Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
A Bergamo regna l'equilibrio: all'intervallo Atalanta-Udinese resta sullo 0-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 marzo 2023, 18:48Serie A
di Niccolò Pasta

A Bergamo regna l'equilibrio: all'intervallo Atalanta-Udinese resta sullo 0-0

Si chiude sullo 0-0 il primo tempo tra Atalanta e Udinese, in una gara molto combattuta e con pochi sussulti. Qualche occasione da una parte e dall'altra, con l'Udinese che ai punti crea qualcosa in più rispetto alla squadra di Gasperini, costretta a rinunciare a Zappacosta a pochi minuti dall'inizio della sfida e poi a Koopmeiners, out nel finale di prima frazione. Tanto equilibrio e nessuna rete nei primi 45' del Gewiss, che lasciano però aperti ad una ripresa più che interessante.

Equilibrio e pochi squilli, ma meglio l'Udinese
A Bergamo è una sfida molto equilibrata, tirata, tra due squadre attente a non commettere errori per evitare di lasciare tanto spazio all’avversario. La gara è fisica, il ritmo fatica a crescere e si gioca tanto sui duelli e sugli uno contro uno. Il primo squillo è dell’Udinese, grazie ad una grande giocata di Beto in contropiede, che salta secco Demiral e serve in area di rigore Lovric, il quale, solissimo, con il mancino calcia a lato, salvando la Dea. La reazione dell’Atalanta si affida al solito Lookman, che prova a mettere in moto Hojlund ma è soprattutto con azioni in solitaria che cerca di pungere la difesa dell’Udinese. Ma i friulani sono più compatti e pericolosi, e a metà primo tempo sfiorano il vantaggio con un tiro da fuori di Success, che finisce sul fondo non di molto, a Musso immobile. La squadra di Sottil spinge e ancora con Beto va vicino al gol: l’attaccante, lanciato in porta solo contro Musso, prova a scartare il portiere argentino, che con un grande riflesso riesce a rubare la palla al 9 friulano e ad evitare lo 0-1.


Sussulto Atalanta, ma regge lo 0-0
Nella parte finale di prima frazione l’Atalanta riesce finalmente a creare qualcosina in più. Lookman resta l’uomo più pericoloso, ma dalle fasce la squadra di Gasperini cerca di pungere. Un cross impreciso di Ruggeri mette paura a Silvestri, poi una mischia in area regala a Toloi e Hojlund l’opportunità di fare male, ma l’Udinese si salva ancora. Koopmeiners ci prova con un tiro da fuori ben parato da Silvestri, poi però lo stesso olandese è costretto al cambio per un problema che sembra di tipo muscolare. Al suo posto entra Ederson, per un'Atalanta più offensiva che resta però bloccata sullo 0-0 dall'Udinese.