Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Empoli-Udinese 0-1, le pagelle: si salva Baldanzi, il migliore in campo è SilvestriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 06:40Serie A
di Andrea Losapio

Empoli-Udinese 0-1, le pagelle: si salva Baldanzi, il migliore in campo è Silvestri

Risultato finale: Empoli-Udinese 0-1

Empoli (a cura di Paolo Lora Lamia)

Perisan 6 - Primo tempo in cui, in un paio di circostanze, viene salvato dalla sua retroguardia. Nella ripresa, si fa notare con una bella respinta su conclusione di Udogie.

Stojanovic 5,5 - Si propone con sempre buona frequenza, mettendo in mezzo qualche pallone ma non sempre preciso. Soffre nel momento in cui Udogie spinge dalla sua parte. Dal 90' Nabian sv.

Ismajli 6 - Buona prova a centro area, con ripetute battaglie con i giocatori bianconeri che vogliono impensierire Perisan.

Luperto 5 - Il più in difficoltà tra i due centrali empolesi. Sul gol di Becao è lui a perdere il duello aereo, oltre a deviare la palla dopo il colpo di testa dell'avversario non lasciando scampo al suo portiere.

Parisi 6 - Tra i migliori nella formazione di Zanetti, soprattutto per alcuni ottimi salvataggi come quello sul tiro di Udogie a Perisan battuto. Meno brillante dopo l'intervallo. Dal 72' Cacace 6 - Buon finale di partita, per difesa della sua zona e azioni che accompagna sulla sinistra.

Akpa Akpro 5,5 - Abbastanza anonimo, sia a livello di chiusure difensive che di occasioni in cui si propone in avanti. Non migliora nel corso del match.

Marin 6 - Parte col botto sfiorando il gol su punizione, per poi giocare la sua solita partita ordinata in mezzo al campo. Dal 72' Pjaca 5,5 - Dovrebbe dare maggiore peso e qualità al reparto offensivo, ma non riesce nel suo intento.


Bandinelli 6 - In più di un'occasione va in area ad aiutare la difesa, per via della crescente spinta dell'Udinese. Esce ad inizio ripresa per infortunio. Dal 49' Fazzini 6 - Ottimo impatto del talento empolese, che dà sostanza alla mediana e si rende pericoloso un paio di volte.

Baldanzi 6,5 - Gara dai due volti. Dopo una prima parte di gara in cui viene ben limitato, emerge nella ripresa sfiorando il gol in un paio di occasioni e mettendo il piede in praticamente tutte le azioni empolesi. Dal 90' Grassi sv.

Caputo 5 - Giornata negativa per l'attaccante, poco servito e ben contenuto dai centrali avversari. Ha una chances poco prima dell'intervallo su respinta di Silvestri, ma la fallisce.

Satriano 5,5 - Si muove molto come di consueto, senza però creare grossi problemi alla difesa friulana. Nel primo tempo risulta comunque il più pericoloso, con un colpo di testa su punizione di Marin respinto miracolosamente da Silvestri.

Paolo Zanetti 5,5 - La sua squadra non risulta nettamente inferiore all'Udinese sul piano della prestazione, ma si sveglia tardi creando palle gol principalmente nel secondo tempo e pagando a caro prezzo una disattenzione difensiva.

Udinese

Silvestri 7 - Ha un grande riflesso su Satriano, blindando il pareggio nel primo tempo. Poi mette la gamba sul tiro - pur centrale - di Baldanzi.
Becao 7 - Ha il grande merito di essere presente nell'occasione dell'1-0, saltando su Luperto e costringendolo all'errore, impattando il pallone verso la propria porta. Rischia però di prendere il secondo giallo in un paio di circostanze.
Bijol 6,5 - Con le buone o con le cattive si attacca a Satriano, trovando spesso il modo per limitarlo.
Perez 6,5 - Se la cava senza particolari problemi.
Ehizibue 6 - All'inizio della partita riesce a saltare due volte Parisi, con il difensore che rischia di concedere il calcio di rigore dopo pochissimo. Poi si adagia un po' alla partita (dal 76' Ebosele sv).
Pereyra 6 - Dà equilibrio da interno, cercando anche di aumentare la qualità alla manovra (dall'86' Samardzic sv).
Walace 6 - Davanti alla difesa, come una diga, riesce a sbrogliare qualche circostanza pericolosa.
Lovric 6,5 - Più di maniera e di concetto che non di tecnica e qualità. Deputato a battere gli angoli, catapulta il pallone sulla testa di Becao.
Udogie 6,5 - Riesce a saltare Bandinelli con un controllo di petto, bucando Perisan ma non Parisi, che sulla riga salva lo 0-0. Ci riprova nel secondo tempo, lì è bravo il portiere a dirgli di no.
Success 6 - Si dà da fare, prova ad accelerare e cerca il primo gol stagionale. Senza riuscirci (dall'86' Thauvin sv).
Beto 5,5 - Prova a scaricare i cavalli a terra, ma è grezzo e raramente riesce a incidere.

Andrea Sottil 6,5 - Nulla di trascendentale, ma ritrova la vittoria dopo 6 gare. Non è qualcosa da poco.