Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / venezia / Primo Piano
Maenpaa rinnova, Heymans, Peretz e Schnegg già tesserati, il Venezia non perde tempo
venerdì 18 giugno 2021 09:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Maenpaa rinnova, Heymans, Peretz e Schnegg già tesserati, il Venezia non perde tempo

Il Venezia non si è fatto cogliere impreparato dal salto di categoria, attivandosi subito sia per quanto riguarda lo stadio che per la rosa. Sulla questione Penzo le voci sono tante e discordanti, tra fiducia nel poter giocare fin da subito a Sant'Elena e il dover invece fare qualche match a Ferrara. C'è poco da dire, osserveremo la velocità dei lavori, rallentati anche da questioni burocratiche. Il focus va invece sui colpi di mercato che la società sta regalando in questi giorni, dimostrando di voler dare quanto prima a mister Zanetti la rosa completa.

In porta rinnova Maenpaa, la situazione di Lezzerini sarà da valutare attentamente dopo la rottura del crociato e "l'ascesa" di un estremo difensore che ha tutte le carte in regola per fare da titolare. Spider Lezze per recuperare avrà bisogno anche di giocare e vista la crescita che stava avendo è anche difficile vederlo come secondo.

A sinistra Giacomo Ricci è stato rimpiazzato celermente. Il Venezia ha scelto di non inoltrarsi in discorsi per una permanenza del ragazzo del Parma, optando invece per l'arrivo a titolo di David Schnegg (news qui). Per quanto riguarda Molinaro il rinnovo dovrebbe arrivare a breve, mentre dall'altro lato si discuterà con la Fiorentina la situazione di Ferrarini. Nei viola c'è un po' di caos che potrebbe rallentare ulteriormente le cose, vedremo che segnali arriveranno anche se la permanenza del ragazzo non è parsa tra le priorità assolute.

Vedremo come si ambienterà il promettente terzino austriaco. In mezzo al campo sono arrivati Heymans (news qui) e Peretz (news qui) per sopperire all'addio di Maleh. Sia chiaro, parliamo di giocatori diversi da Youssef che per connubio di quantità e qualità è difficilmente sostituibile alla pari. Parliamo però di due giocatori con colpi importanti. Il belga a 22 anni ha disputato un'ottima annata nella massima serie belga, mentre l'israeliano è ha dispensato per diversi anni colpi importanti sia in campo internazionale che col Maccabi Tel Aviv in Champions, Europa League e campionato.Un paio di innesti dunque sulla carta di spessore per una neopromossa, dovessero ambientarsi senza problemi potrebbero essere due piacevoli sorprese.

Ora però ci sarà da chiudere qualche colpo per andare a limare invece i difetti mostrati nell'ultima fortunata stagione di Serie B. Qualche nome da radiomercato arriva, ma per ora si tratta di soli rumors, come quelli per Garritano e Di Francesco. La società non ha fretta e ha ancora anche qualche slot da extracomunitario da poter spendere (Peretz ha il passaporto portoghese e quindi è comunitario). Partenza ottima, ora le doverose riflessione prima degli ultimi ritocchi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000