Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Gli ex
Maniero: "Bellissima la promozione dopo anni di sofferenza, Forte mi ha sorpreso. A? Poggi e Collauto sanno cosa fare"
mercoledì 2 giugno 2021, 08:30Gli ex
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Maniero: "Bellissima la promozione dopo anni di sofferenza, Forte mi ha sorpreso. A? Poggi e Collauto sanno cosa fare"

Filippo Maniero ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, queste alcune delle dichiarazioni dell'ex bomber del Venezia:

Sulla promozione del Venezia:
“È stato bellissimo, tra l’altro in una stagione in cui il Venezia partiva per salvarsi, e non era assolutamente tra le favorite. Per Venezia sono stati anni difficilissimi, di grande sofferenza per tutti”.

Chi lo ha stupito:
“Da ex attaccante dico Francesco Forte: non lo conoscevo, ma ha dimostrato di che pasta è fatto. Conosco bene sia il ruolo che la categoria, e i tanti gol che ha segnato (15 quest’anno, 17 in quello precedente con la Juve Stabia, ndr) sono sinonimo di grandi qualità. Adesso però deve confermarsi in Serie A, spero ne abbia l’opportunità. Lui il nuovo Maniero? Glielo auguro! In quattro anni ho fatto 54 gol, immagino sarebbe soddisfatto se dovesse fare come me".

Le necessità per salvarsi:
“Questo non posso dirlo, ma di certo sarebbe importante confermare l’allenatore. Se dovesse rimanere, e se ai giocatori che ritiene migliori riuscisse ad affiancare 4-5 elementi di esperienza, allora potrebbe contare su una buona base. Ma sicuramente Paolo Poggi e Mattia Collauto (responsabile dell’area tecnica e direttore sportivo, ndr) sanno cosa fare meglio di me. Oltre ad essere molto competenti, sono veneziani e conoscono bene la piazza. Ma di certo l’anno prossimo ci sarà da soffrire”.