Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Venezia-Empoli, PROBABILI FORMAZIONI, i casi Covid mettono tutto in discussioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 gennaio 2022, 08:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia-Empoli, PROBABILI FORMAZIONI, i casi Covid mettono tutto in discussione

Sfida chiave per la lotta salvezza oggi per il Venezia contro l’Empoli di Andreazzoli. La squadra di Zanetti non avrà a disposizione almeno quattro elementi che sono risultati positivi al Covid (news qui) più eventuali defezioni per infortunio, l'augurio è che non emergano in giornata altre positività ai tamponi.

I nomi dei positivi non sono stati resi pubblici e il Venezia non ha diramato la lista dei convocati, quindi la probabile formazione è un'ipotesi che può decadere in fretta. Nell’undici di partenza dovrebbe esserci Romero tra i pali, mentre nella linea difensiva rientra dalla squalifica Caldara che affiancherà capitan Ceccaroni come centrale, mentre Mazzocchi e Haps saranno i due terzini.

A centrocampo Crnigoj è in ballottaggio con Busio e Cuisance per un posto da titolare dopo aver fatto bene contro Milan ed Empoli; il gallese Ampadu sarà il baluardo davanti alla difesa. Davanti saranno Aramu e Johnsen ad aiutare l’ariete francese Henry in area di rigore.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Johnsen.
Allenatore: Paolo Zanetti.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajili, Luperto; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.