Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
UFFICIALE- Tyler Ennis è un nuovo giocatore della Reyer Venezia
martedì 18 giugno 2024, 21:48Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

UFFICIALE- Tyler Ennis è un nuovo giocatore della Reyer Venezia

Gran colpo in casa Reyer Venezia, che dopo un corposo corteggiamento chiude ufficialmente il colpo Tyler Ennis, un innesto di grande esperienza e talento per gli orogranata. Questo il comunicato della società per ratificare l'accordo:

"L'Umana Reyer Venezia comunica con soddisfazione di aver sottoscritto un accordo pluriennale con Tyler Cameron Ennis McIntyre, proveniente dall'Hapoel Tel Aviv.

Playmaker di 191cm, Ennis è nato a Brampton (Ontario, Canada) il 24 Agosto 1994, ed è reduce da una grande stagione tra le fila di Napoli Basket con cui è stato grande protagonista, trascinando i partenopei al successo in Coppa Italia a Torino.
Il play ventinovenne è risultato il miglior assist-man della LBA con 6.7 passaggi vincenti a partita, conditi da 14.1 punti con 18.8 di valutazione media. Ennis è risultato il miglior uomo-assist anche delle Final Eight di Coppa Italia (7 a partita).

Tyler Ennis ha grande esperienza in NBA avendo giocato circa 200 gare con le maglie dei Phoenix Suns (che ha scelto Ennis al draft del 2014), Milwaukee Bucks, Houston Rockets e Los Angeles Lakers.
Dal 2020 al 2023 ha giocato in Turchia con le maglie di Turk Telekom Ankara (2020-2022), con cui è arrivato ai quarti di finale di Basketball Champions League nel 2020, e Tofas Bursa.
Terminato il campionato italiano 2023/24 ha giocato la fase finale della Super League in Israele con la maglia dell'Hapoel Tel Aviv arrivando ad una vittoria di distanza dal titolo vinto in finale 2-1 dal Maccabi Tel Aviv.
In carriera ha vestito anche la maglia della Nazionale Canadese.

Benvenuto Tyler Ennis!"