DIRETTA Serie A, Milan-Venezia 4-0: finita, disfatta a San Siro
FINE PARTITA
90' Cinque i minuti di recupero.
89' CAMBIO VENEZIA: fuori Zampano, dentro Carboni.
85' Calcio di punizione per il Venezia, prolungato da Idzes. Prova a ripartire in contropiede la squadra di Fonseca ma perde subito il pallone.
82' Serie di finte da parte di Okafor che rinuncia al tiro per andare in mezzo da Morata, chiuso dalla retroguardia del Venezia.
78' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Andersen e Raimondo, fuori Pohjanpalo e Busio.
77' DOPPIO CAMBIO MILAN: dentro Zeroli e Chukwueze, fuori Pulisic e Fofana.
73' Secondo cartellino giallo per Nicolussi Caviglia e rosso.
72' Di Marco viene richiamato al monitor per un possibile fallo commesso da Nicolussi Caviglia su Loftus-Cheek in avvio di azione.
71' Ripartenza gestita da Candela che va al cross verso il secondo palo, sponda involontaria di Busio per la girata vincente del laterale.
70' GOL DI ZAMPANO!
68' Pulisic rientra sul destro e calcia in porta, sinistro deviato che termina docile tra le braccia di Joronen.
67' Secondo ammonito in casa Venezia: sul taccuino dei cattivi finisce anche Nicolussi Caviglia per l'intervento in ritardo su Abraham.
66' Azione di sfondamento da parte di Loftus-Cheek che si allunga il pallone finendo col commettere fallo in attacco. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
64' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Doumbia e Yeboah, fuori Oristanio e Duncan.
63' DOPPIO CAMBIO MILAN: dentro Morata e Okafor, fuori Reijnders e Leao.
61' Prepara i primi cambi Fonseca: a breve ci sarà spazio per Morata e Okafor.
59' Ragiona il Venezia, facendo girare il pallone. Idzes allarga il gioco verso destra, fa buona guardia Theo Hernandez svettando di testa.
56' Palla in verticale servita da Pulisic a Leao, anticipato dall'uscita bassa da parte di Joronen.
55' Prova il tiro da fuori Duncan, ma colpisce malissimo la sfera che termina ampiamente alta sopra la traversa della porta difesa da Maignan.
54' Altra percussione sulla fascia sinistra di Theo Hernandez, cross in mezzo sul quale non arriva nessun compagno. Si salva la squadra di Di Francesco.
52' Pulisic calcia verso il primo, sul quale è ben appostato Zampano. Il laterale del Venezia mette ancora in corner.
51' GABBIA! Leao scodella per il colpo di testa del centrale, contenuto in calcio d'angolo. Dalla bandierina andrà a calciare Pulisic.
49' LEAO! Ha spazio, punta l'area e calcia con un po' di spazio, tiro centrale, Joronen respinge.
45' Si riparte!
FINE PRIMO TEMPO
44' Saranno tre i minuti di recupero.
41' Tenta il tiro col sinistro Oristanio dopo la bella imbucata di Nicolussi Caviglia ma calcia debolmente l'ex Cagliari. Nessun problema per Maignan, il portiere francese blocca la sfera.
38' Spende un giallo Gabbia per arginare la ripartenza di Candela. Primo ammonito in casa rossonera.
37' Altro colpo di tacco di Leao per l'inserimento di Pulisic, cross basso respinto in calcio d'angolo.
36' Prova a riaffacciarsi dalle parti di Maignan la squadra di Di Francesco: Oristanio mette in mezzo per Pohjanpalo che non ci arriva.
33' Leggermente più lento adesso il ritmo del Milan, la squadra rossonera gestisce il vantaggio facendo girare il pallone.
30' Venezia totalmente in bambola, Abraham aggrava il problema con un ottimo rigore spiazzando Joronen.
29' ABRAHAM NON SBAGLIA!
28' OFR E L'ARBITRO ASSEGNA CALCIO DI RIGORE!
27' Check del VAR per presunto step on foot di Schingtienne su Leao.
25' PULISIC SPIAZZA JORONEN!
21' Pallone in mezzo, Joronen inizialmente lo cattura, se lo lascia sfuggire, Abraham si avventa sulla palla e Joronen abbatte l'attaccante, è calcio di rigore, il VAR conferma.
20' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!
17' Cross da corner teso al centro, spizzata di Abraham che manda tutti fuori giri, Gabbia da due passi appoggia in rete di testa!
16' GABBIA RADDOPPIA!
15' PULISIC! Il Milan quando ribalta il fronte è pericolosissimo sulla destra. Loftus Cheek per Reijnders che entra in area e ha spazio per il cross, Pulisic si presenta all'appuntamento ma la difesa del Venezia all'ultimo istante mette in corner!
12' Ottima giocata di Nicolussi Caviglia, che trova lo spiraglio per Oristanio, controllo e tiro al volo da poco fuori area dell'ex Cagliari, palla che va fuori ma non di molto.
11' Prova Duncan il lancio dalle retrovie per Zampano, ma l'idea è imprecisa. Venezia che sta provando a rialzare la testa dopo la doccia fredda, Milan che quando ha spzio però non è rinunciatario.
8' POHJANPALO SPRECA IL PARI! Zampano sfonda di nuovo e mette in mezzo,Pohjanpalo trova spazio per la girata al centro dell'area ma cicca clamorosamente la sfera!
5' Ottima idea di Zampano che chiama l'uno due a Busio e si lancia in area, Maignan però esce bene e toglie la palla all'esterno arancioneroverde.
3' Grandissimo colpo di tacco di Leao dopo un errore di gestione del Venezia. Theo Hernandez raccoglie palla, segue il fondo del campo e la mette forte in mezzo, Joronen c'è, ma la tocca con il piede e anzichè bloccarla se la manda in porta, Milan in vantaggio!
2' LA SBLOCCA IL MILAN!
0' Via alla gara!
Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Milan, che si affronteranno tra pochi minuti a San Siro. Tutto confermato per Di Francesco, che fa esordire Schingtienne in difesa con Svoboda e Idzes. Dietro a Pohjanpalo invece c'è l'esordio di Busio, che agirà al fianco di Oristanio.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Pavlovic, Theo; Loftus-Cheek, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. A disp.: Torriani, Raveyre, Terracciano, Bartesaghi, Tomori, Zeroli, Musah, Chukwueze, Okafor, Morata, Jovic. All. Paulo Fonseca.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Schingtienne; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. A disp.: Bertinato, Grandi, Stanković; Carboni, Sagrado; Andersen, Crnigoj, Doumbia, Ellertsson; El Haddad, Gytkjaer, Yeboah, Raimondo. All.: Di Francesco.
Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Venezia, gara valida per la quarta giornata di Serie A.