
Venezia, Vitale: "Lavoriamo sodo sul progetto stadio"
Intervenuto sul palco della presentazione della prima squadra 2025/26 del Venezia, ha parlato il Managing Director del Venezia Fc, Tancredi Vitale. Ecco le sue parole: "Noi abbiamo una visione che si concentra su due fondamentali. La prima è di continuare a fare l'ottimo lavoro che sta facendo Filippo (Antonelli ndr) con tutto il suo team, continuando a creare a lungo termine un eccellenza sportiva per tutte le squadre. A lato, continuare a creare valore per il brand Venezia FC. Noi abbiamo l'onore e il piacere di essere una delle tante realtà sportive che ha l'onore e il piacere di rappresentare questa bellissima città e quindi c'è un potenziale enorme. Il nostro lavoro sarà quello di continuare a sviluppare valore, non solo sul territorio, ma a livello globale con un identità fortissima.
E' uno dei progetti più straordinari che io personalmente e tutti noi, come gruppo della dirigenza, un team fantastico che rappresento, in cui l'identità è importantissima. Noi abbiamo l'onore di rappresentare questa città unica e fantastica. L'unicità si concentra su tre parole: autenticità, quindi essere veramente veneziani e rappresentare la storia unica e formidabile di questa città; in secondo luogo, di avere in mente sempre la parola fondamentale di innovazione, perché la storia di questa città è stata costruita su mille esempi di innovazione; l'ultimo concetto è quello di resilienza, di non mollare mai, non solo sul campo, ma per tutti quelli che lavorano nel Venezia FC.
Futuro? Ci sono tantissime opportunità, però mi piace sintetizzarle in quattro punti. La prima, la più importante, è quella relativa alla divisione sportiva. Se facciamo un ottimo lavoro lì, tutto il resto viene più semplice. Quindi, eccellenza in tutte le squadre in tutte le classi. In secondo luogo, lavoriamo sodo sul progetto stadio sul quale aspettiamo i prossimi sviluppi. Il terzo è un discorso di sponsorship, di cui oggi abbiamo tra noi moltissimi di loro che fanno un ottimo lavoro con noi, mentre l'ultimo è quello del merchandising, quindi alla collezione e alle maglie a livello globale".







