
Venezia, la probabile formazione per il Mantova: emergenza in difesa
Il Venezia si prepara per la prima gara ufficiale della stagione 2025/2026. Al Penzo ci sarà il Mantova di Possanzini per il primo turno di Coppa Italia, che si disputa in gara secca (solo le semifinali prevedono andata e ritorno). Gli arancioneroverdi giocheranno la gara a ranghi però ridotti. Diversi gli acciaccati dopo il ritiro di Falcade e la tournee in Belgio e Francia. Mister Stroppa nella conferenza stampa di presentazione non ha svelato l'elenco di coloro che non stanno bene, ma è facilmente intuibile come la difesa sia il reparto più in sofferenza (rileggi qui).
Per il modulo, ci sarà il canonico 3-5-2. In porta il favorito è Stankovic, con Plizzari che dovrebbe accomodarsi in panchina. In difesa Korac e Franjic sono le certezze, mentre per completare la linea un'opzione porta a Candela (tutto fatto con lo Spezia ma tenuto ancora per questa settimana vista l'emergenza), l'altra porta al nuovo arrivato Venturi, che ha fatto solo 3 allenamenti con gli arancioneroverdi.
Sulle fasce Haps dovrebbe rientrare tra colo che non stanno al meglio, Compagnon è quindi pronto ad andare a sinistra, con Sagrado a destra. In mezzo Nicolussi Caviglia in cabina di regia con Busio e Kike Perez. Davanti Yeboah e Adorante sono i favoriti per formare la coppia d'attacco.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Candela, Korac, Franjic; Sagrado, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Compagnon; Yeboah, Adorante.







