Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
Reyer, Spahija: "Contro Varese vogliamo tornare a vincere davanti ai nostri tifosi"
ieri alle 18:00Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Spahija: "Contro Varese vogliamo tornare a vincere davanti ai nostri tifosi"

Domenica alle 18:15 al Palasport Taliercio, la Reyer Venezia ospita la Pallacanestro Varese nel match valido per il 30° ed ultimo turno del campionato di Serie A 2025. Come di consueto nel venerdì prepartita, il coach orogranata Neven Spahija ha presentato il match.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Dopo le due sconfitte contro Pistoia e Treviso, la squadra ha svolto una settimana positiva con allenamenti intensi e riunioni per cercare di invertire la rotta nel prossima match contro Varese. 
La risposta dei giocatori è stata molto forte ed onesta. Onestamente non ci aspettavamo di perdere queste due partite, però la squadra deve accettare questi due risultati negativi.
Dopo quattro mesi di basket ad alto livello, siamo caduti nel primo momento negativo da quando la squadra lavora al completo.
Siamo già matematicamente qualificati ai playoff, però domenica scenderemo in campo con grande energia per mostrare il vero volto della Reyer. 
Adesso dobbiamo solo pensare di andare avanti e cercare di ottenere i nostri obiettivi. Nel corso della stagione tutte le squadre incappano in un periodo negativo e il nostro è capitato ora. Però siamo ancora in gioco e penso che i miei giocatori riusciranno a superare questo momento negativo tornado a mostrare un basket di alto livello."

La squadra come ha affrontato la settimana e come ha lavorato per cercare di risolvere gli errori delle ultime due partite?

"L'unica risposta che i miei ragazzi possano darmi sia l''essere una squadra molto unita e il continuare ad allenarsi molto duramente. Noi l'abbiamo fatto per tutta la settimana. Questo dimostra che la squadra ha capito il momento che sta attraversando e insieme stiamo lavorando per tornare a mostrare il vero volto della Reyer.
Penco che le due sconfitte (Pistoia e Treviso) sono molto diverse, perché nonostante non abbiamo giocato la nostra pallacanestro a Treviso siamo stati in vantaggio per molto tempo e poi siamo caduti nel finale. Mentre contro Pistoia è stato un problema di approccio.
Però adesso è fondamentale trovare la giusta concentrazione per mostrare il meglio di noi nel match di domenica contro una squadra che gioca una pallacanestro con tanti punti e che corre molto, e poi potremmo giocare a mente libera perché sono matematicamente salvi e hanno raggiunto i loro obiettivi occasionali."

In ottica playoff meglio incontrare Trapani o la Virtus?

"Per me in questo momento è più importante vincere e aiutare i miei ragazzi a mostrare la vera faccia della Reyer nel match di domenica contro Varese. E Poi vogliamo regalare la vittoria a nostri tifosi che meritano un ringraziamento per il caloroso aiuto che ci hanno dato per utto l'arco della stagione".