Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
Reyer, Spahija: "Vittoria importante che ci da la giusta carica in vista dei playoff"
ieri alle 21:10Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Spahija: "Vittoria importante che ci da la giusta carica in vista dei playoff"

Nel 30° turno di LBA la Reyer Venezia offre una grande prestazione difensiva e porta a casa la vittoria nel 30° turno di LBA. La Reyer approda così ai playoff dove affronterà la Virtus Bologna. Direttamente dalla sala stampa del Palasport Taliercio le parole di coach Neven Spahija al termine del match.

Neven Spahija:

"Complimenti alla nostra squadra per aver chiuso la regular season contro Varese che è una squadra tosta contro cui difendere. Loro giocano tanto l'uno contro uno e turno tanto da 3. Però siamo riusciti a difendere nel secondo tempo concedendo solo 23 punti all'attacco di Varese.
Per quanto ci riguarda non abbiamo fatto una partita molto brillante in attacco, rispetto alle ultime uscite in cui abbiamo segnato 90 punti di media a partita. Ciò significa che noi siamo una squadra che per vincere deve difendere forte.
Riassumendo alcuni numeri 43 rimbalzi catturati e 24 assist che sono statistiche molto buone, però il 54% ai liberi e il 30% da 3 sono sicuramente statistiche da migliorare. 
Però questa sera abbiamo mostrato grande energia, difesa e voglia di vincere.
Andare ai playoff chiudendo la regular season con una vittoria conta tanto
In questo momento non sappiamo ancora contro chi giocheremo nei playoff, però sicuramente chi vincerà tra Virtus Bologna e Trapani, che in questo momento sono all' overtime, sarà la squadra più forte del campionato ."

Ha ricevuto le risposte che si aspettava dalla squadra dopo il periodo negativo?

"Si, mi dispiace solo che in attacco siamo stati troppo nervosi e abbiamo commesso troppe palle perse in situazioni facili. Dunque abbiamo regalato tanto. Per i numeri statistici di questa sera vincere di 20 punti vuol dire aver fatto un grande lavoro in fase difensiva."

La difesa fatta nel secondo tempo è stata veramente importante?
"Si, solo 23 punti a Varese vuol dire aver fatto un buon lavoro. Anche questa sera la panchina ci ha dato tanto: Casarin, Tessitori, Simms e McGruder hanno dato il loro contributo".