Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Notizie
Lotta salvezza: i possibili incastri in vista dell'ultima giornata di Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Lotta salvezza: i possibili incastri in vista dell'ultima giornata di Serie A

Un finale tutto da scrivere. La Serie A si prepara a vivere una domenica frenetica, anche nella zona bassa della classifica, con tantissimi incroci e incastri per stabilire chi lascerà il massimo campionato aggiungendosi al Monza, già retrocesso in Serie B. Tante ipotesi, con addirittura la possibilità che quattro squadre possano arrivare alla pari. In questo caso, con la sconfitta del Verona contro l'Empoli, la vittoria dei salentini con la Lazio e il pareggio del Parma contro l'Atalanta al Gewiss Stadium, lo spareggio sarebbe tra i ducali e l'Hellas, con Empoli e Lecce salve.

C'è poi anche la possibilità che siano tre le squadre ad arrivare a pari punti. Nel caso in cui il Parma dovesse battere l'Atalanta sarebbe certo della salvezza, a prescindere dagli altri risultati, ma in questo caso, con la vittoria dell'Empoli sul Verona e con quella del Lecce contro la Lazio, toscani, scaligeri e salentini arriverebbero alla pari a 34 punti. In questo caso lo spareggio per la permanenza in Serie A sarebbe tra Empoli e Hellas Verona, visto che il Lecce sarebbe primo nella classifica avulsa a tre squadre grazie agli otto punti su dodici fatti.

Altra ipotesi è l'arrivo a tre di Empoli, Lecce e Venezia, con la vittoria dei lagunari contro la Juventus e i pareggi di salentini e toscani contro Lazio e Verona. In questo caso sarebbero gli azzurri a retrocedere direttamente, con giallorossi e veneti allo spareggio.



Infine la possibilità che Lecce ed Empoli arrivino a pari punti. Possibilità che si concretizzerebbe in caso di doppio pareggio o doppia sconfitta delle due squadre. In questo modo si andrebbe allo spareggio tra giallorossi e azzurri. Insomma tante ipotesi, tutto in 90 minuti, con il Venezia che è con un piede e mezzo in Serie B dopo il ko di ieri contro il Cagliari.

Le prossime partite della lotta per la salvezza:
Atalanta - Parma
Empoli - Hellas Verona
Lazio - Lecce
Venezia - Juventus

La classifica nella zona bassa.
Hellas Verona 34
Parma 33
Lecce 31
Empoli 31
Venezia 29