Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
Venezia, Stroppa: "Tutti vorrebbero vivere il derby, sarebbe stato bello avere i tifosi con noi"
Oggi alle 12:47Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia, Stroppa: "Tutti vorrebbero vivere il derby, sarebbe stato bello avere i tifosi con noi"

Mister Stroppa ha presentato in conferenza stampa la sfida tra il Venezia e il Padova di domani. Si parte con ovviamente l'atmosfera che si respira in un derby: "Una gara che si vive con più sentimento, queste sono gare più sentite, mi piace avere questo senso di appartenenza. Penso che la squadra farà una grande partita".

Che partita si aspetta?
"E' un derby, quindi lascio aperte tutte le situazioni che si potranno creare. Sono gare che vorremmo giocare tutti, così è bello. Il Padova è una squadra che nella scorsa stagione ha fatto molto bene, è stata trionfale e faccio i complimenti al loro tecnico. Affrontiamo una squadra competitiva".

Come sta la squadra?
"Stanno tutti bene tranne Pietrelli, Yeboah è in fase di valutazione fino a domani, darà lui in caso l'ok definitivo. Haps non è ancora arrivato, questi sono i calendari purtroppo e dobbiamo fare le scelte di conseguenza, dispiace dover rinunciare a un giocatore così importante".

Da tanto tempo il Venezia non vince a Padova:
"Ci sono tante motivazioni all'interno della gara al di là della statistica. L'abbiamo preparata al meglio, siamo concentrati, poi le statistiche le rifaremo domani sera alle 21 per vedere se magari è successo qualcosa".

Si sente l'aria di derby in spogliatoio?
"Non sono giocatori arrivati ieri sera, sanno cosa voglia dire essere a Venezia e il peso della maglia, però non mettiamogli troppa pressione. Ci sono ragazzi che ormai hanno fatto diversi campionati".

Anche Bjarkason è andato in nazionale, con Compagnon appena rientrato. Franjic un'opzione sulla fascia?
"Ho provato sia lui che Sidibe lì in amichevole, possono essere un'alternativa. Sagrado sta bene, Compagnon sta molto bene chiaramente dopo un periodo fermo per infortunio. Bjarkason è tornato dalla nazionale in salute. Ho quindi delle scelte. Chiaro che Hainaut dovrebbe essere della partita e quindi vedremo quale sarà l'opzione migliore invece a sinistra".

Il pensiero va anche ai tifosi che non potranno esserci:
"Il tutti ovviamente riguarda anche chi non partecipa, è proprio la scenografia che poteva essere completa e darci una spinta. In partite così belle da disputare sarebbe bello ci fossero tutti".

La pausa è stata un bene?
"Questa pausa è stata perfetta, perché al di là dei nazionali che sono stati fuori ho avuto praticamente tutti a disposizione tranne Pietrelli. Lo aspettiamo, abbiamo preferito gestirlo in maniera diversa rispetto alle settimane scorse, sta facendo le cure e le cose giuste per tornare a disposizione".