Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
LBA Reyer, Spahija: "Domenica contro Cantù mi aspetto una grande reazione dalla squadra"
Oggi alle 15:10Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

LBA Reyer, Spahija: "Domenica contro Cantù mi aspetto una grande reazione dalla squadra"

Nel decimo turno di LBA, domenica 7 dicembre alle 17:00 la Reyer Venezia ospiterà al Taliercio la Pallacanestro Cantù.  Come di consueto, oggi nel venerdì pre-partita la Reyer Venezia ha programmato la conferenza stampa. In questa occasione hanno parlato con i giornalisti coach Neven Spahija e Giovanni De Nicolao.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Prima di parlare della partita contro Cantù. Permettetemi di dire che ieri sera abbiamo subito un brutta sconfitta. Una sconfitta che nessuno di noi avrebbe voluto ottenere, abbiamo giocato veramente male e penso che abbiamo pagato la pausa per le nazionali e il poco tempo per lavorare insieme e preparare al massimo la partita. L'Hapoel è una squadra di grande qualità ma a mio parere la differenza vista ieri sera in campo non è la vera differenza tra le due squadre. 
Speriamo che domenica la squadra reagisca subito con una grande reazione come abbiamo già fatto in questa stagione dopo le altre due sconfitte pesanti che abbiamo subito in stagione. 

Cantù sta affrontando un campionato difficile, ma con un paio di americani di talento. Quindi dovremmo essere bravi noi ad entrare in campo con la giusta mentalità per mettere grande presenza sul parquet dal primo all'ultimo minuto."

Quali potrebbero essere i rischi della partita contro Cantù?

"Cantù è una squadra che ha tanto talento individuale. In questo momento non si stanno esprimendo al massimo livello, ma sono una squadra con idee di gioco consolidate in attacco e difesa. poi hanno due o tre americani che sono veramente molto forti".

TVS Malaguti - In campionato state facendo molto bene come dimostrano le statistiche, mentre in Eurocup state facendo più fatica, come si spiega questo rendimento differente?

"In Eurocup abbiamo giocato in trasferta contro le squadre più forti del nostro girone che sono di alto livello. Penso che nel ritorno del girone possiamo avere un rendimento migliore rispetto a quanto fatto fin ora. Penso però che il livello delle prime formazioni del nostro girone di Eurocup siano sul livello delle squadre migliori del campionato italiano. Dunque penso che possiamo lottare quasi alla pari anche contro di loro."

Nelle sconfitte pesanti di questa stagione la squadra ha sempre reagito alla grande con grandi prestazioni e vittorie importanti?

"Sisi, assolutamente. Io dico sempre che tutti possono perdere ma alla fine nello sport conta quello che fai domani non quello che hai fatto ieri".

Come ha visto i giocatori che sono rientrati dalle nazionali?

"Ieri è stato difficile inserire alcuni giocatori. Per esempio Wiltjer non è riuscito a giocare, ma non cerco scuse. Ieri abbiamo fatto male, ma da oggi abbiamo lavorato a gruppo compatto per preparare al meglio la partita di domenica contro Cantù."