Reyer, Spahija: "La vittoria contro Bahcesehir è frutto di un' eccellente prestazione di squadra"
Davanti ai 2303 spettatori del palasport Taliercio la Reyer Venezia fa una grande prestazione d'orgoglio e ottiene un importante successo per 94-85 contro il Bahcesehir nel match valido per l'11° turno di Eurocup.
Al termine del match, nella sala stampa del palasport Taliercio coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra.
"Prima di tutto voglio fare i complimenti alla nostra squadra perché abbiamo giocato una partita meravigliosa e un secondo tempo di grande livello. Quindi complimenti ai giocatori e a tutto lo staff.
Dopo la sconfitta di Trento ho detto ai giocatori che il duro lavoro ripaga sempre, e devo dire che in settimana abbiamo fatto un lavoro veramente duro e con concentrazione.
Nel primo tempo non siamo riusciti ad esprimerci come avevamo ma nell'intervallo ho detto ai ragazzi di continuare a giocare con la stessa intensità e con le stesse soluzioni perché ero sicuro che nel secondo tempo avremmo fatto una prestazione migliore."
Cosa è scattato nella testa dei giocatori tra primo e secondo tempo?
"Lo sport riserva sempre sorprese, nello sport non è facile spiegare cosa sia successo.
Posso solo dire che nei primi venti minuti abbiamo avuto una valutazione di -65 e a fine partita abbiamo avuto +45. Abbiamo fatto 25 assist contro 11.
Abbiamo provato a cambiare 4 marcatori diversi su Flynn e nonostante ciò lui ha continuato a fare una grande prestazione per tutti e quaranta minuti.
Ho cambiato Wiltjer dopo cinque minuti e gli ho detto che anche se avesse segnato tutti i tiri da 3 che aveva tirato, per me non stava facendo una grande prestazione e lui ha accettato questa decisione.
Un giocatore può decidere una partita, ma le vittorie che ti portano lontano sono sempre le prestazioni di squadra".
Dopo Trento era stato severo in conferenza stampa. Questa era la reazione che si aspettava dalla squadra?
"Si, noi abbiamo alti e bassi. L'importante è che la squadra resta sempre concentrata per tutti e 40 i minuti".
Questa sera ci sono state grandi prestazioni di Parks, Bowman e Tessitori?
"Questa sera tutti i miei giocatori hanno fatto cose utili per vincere la partita. Prima Parks e poi Bowman hanno dato tanto. Quest'anno la panchina sta dando un grande contributo nei vari successi stagionali."
Horton è apparso nervoso dopo un cambio?
"Horton era arrabbiato con se stesso perché non era uscito sul tiro da 3 di Homesley. Non era arrabbiato per il cambio fatto da me. Lui era arrabbiato per il suo errore tattico. Ma ripeto il mio cambio era solo per una questione di gestione del minutaggio.
Oggi ha fatto comunque una prestazione molto buona."
È stato il miglior secondo tempo della stagione?
"Non so se sia stato il miglior secondo tempo di tutto la stagione. Però posso dire che aver fatto un secondo tempo ad un livello altissimo contro una squadra così forte possiamo dire che probabilmente lo è".






