Il Paris Saint-Germain vince l'Intercontinentale! Decisivi i rigori contro il Flamengo
Il Paris Saint-Germain ha vinto la Coppa Intercontinentale 2025, battendo in finale ad Al Rayyan (Qatar) il Flamengo. Partita decisa ai rigori dopo che nei 120' la partita era terminata 1-1. Vantaggio parigino firmato Kvaratskhelia al 38' e pari di Jorginho su rigore al 62'.
La lotteria dei rigori è stata la fiera dell'errore col Flamengo che ha fallito 4 esecuzioni su 5 con Saul Niguez, Pedro, Leo Pereira e Luiz Araujo a finire dietro la lavagna. Dall'altra parte da evidenziare l'importanza del portiere del PSG, Matvey Safonov, capace di parare tutte le 4 conclusioni. Unico marcatore per i brasiliani, De la Cruz. Per il PSG errori per Dembélé e Barcola ma alla squadra di Luis Enrique bastano e avanzano le realizzazioni di Vitinha e Nuno Mendes.
Il PSG raccoglie il testimone del Real Madrid e diventa la prima squadra francese a vincere la competizione, considerando anche il vecchio format. Ricordiamo che il Marsiglia, precedente vincitrice della Champions League nel 1993, non giocò l'Intercontinentale per squalifica.











