Pergolizzi: "Continuità problema non solo del Palermo, anche Venezia, Modena e Monza hanno faticato"
Rosario Pergolizzi, allenatore, ai microfoni di tuttomercatoweb.com ha fatto il punto della situazione sulla lotta promozione in Serie B: "Sono convinto che il Palermo farà sicuramente un campionato di vertice. È vero che inizialmente ci sono state delle difficoltà, legate anche all’inserimento di un allenatore nuovo in una piazza molto calda, dove le aspettative erano alte e forse si pensava che tutto sarebbe stato più facile. Ma per esperienza personale – ho fatto 14-15 campionati di Serie B – posso dire che questo è un campionato difficilissimo.
Il Palermo ha tutte le carte in regola per puntare alle prime posizioni e per provare a vincere i play-off, anche se ci sono altre squadre che possono dire la loro. Può contare su un capocannoniere di Serie B, che rappresenta un lusso per la categoria: un attaccante come Pohjanpalo ha potenzialità che non si discutono. Io ho sempre sperato di avere in squadra giocatori di talento ma soprattutto concreti.
Il Palermo a volte non è nemmeno così spettacolare, ma ha una costanza e una sicurezza tali che è sempre meglio averlo a favore che contro. Ha tutto per poter vincere questo campionato, ma servirà continuità nei risultati. Se dovessi trovare un aspetto migliorabile, direi proprio questo: la continuità, anche se non è un problema solo dei rosanero. Basta guardare Monza, Venezia, Modena: sono tante le squadre che faticano a trovare continuità. Alla fine però credo che i valori verranno fuori e che le grandi piazze, prima o poi, tornino dove meritano".






