Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Focus
Reyer, Spahija: "La squadra ha grande motivazione in vista dell' esordio in campionato"
Oggi alle 16:00Focus
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Spahija: "La squadra ha grande motivazione in vista dell' esordio in campionato"

Domenica 5 Ottobre alle 19, la Reyer Venezia comincia la stagione italiana 2025-26. Nel match valido per la prima giornata di LBA, arriva al Palasport Taliercio la Vanoli Cremona.
Oggi, come di consueto nel venerdì che antecedente al match, si è svolta la conferenza stampa di coach Neven Spahija che ha così presentato la prossima sfida che affronterà insieme ai suoi ragazzi.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"In questo inizio di stagione la squadra si è allenata ad alto livello. Martedì purtroppo abbiamo subito una sconfitta di misura che ci da grande carica e senso di rivalsa per il match di domenica. 
Questo è un ottimo gruppo che con il lavoro proporrà un basket di alto livello ai nostri tifosi. Nell'ultimo allenamento prima della partita faremo degli accorgimenti difensivi perché in questo momento la squadra deve esprimere uno stile di gioco che richiede una difesa individuale e negli uno contro uno di livello superiore. 
Sono convinto che se la mia squadra difenderà più forte riuscirà a trasferire energia e positività anche in fase offensiva attraverso il controllo del ritmo della partita.
Cremona è una squadra diversa rispetto a quella dello scorso anno, ma hanno uno stile di gioco molto efficace. Nella partita contro Tortona hanno vinto una partita punto a punto."

Quali sono le condizioni della squadra?
"Mentalmente molto bene, l'urto della sconfitta di martedì è già stato superato e adesso c'è grande voglia di riscatto. Tutti si stanno impegnando tantissimo e stanno lavorando duramente per ottenere gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Quali sono i problemi legati alla fase difensiva?
"Penso che dipenda dai diversi stili di gioco con cui i giocatori nuovi erano abituati a giocare. Però stiamo lavorando attentamente e con grande fiducia e sono sicuro che a breve i nostri tifosi saranno felici di vedere i frutti del lavoro che stiamo svolgendo. Contro l'Aris non siamo riusciti a limitare come volevamo Jones e Forbes. Quindi tutti dobbiamo essere consci che dobbiamo difendere meglio per riuscire a vincere."

Che effetto le farà rivedere Casarin come avversario per la prima volta?
"Mi fa molto piacere che giocherà in Serie A1 a Cremona. Sono molto contento di rivederlo e devo dire che ha fatto una grande preseason dimostrando tutto il suo talento."

La vedo entusiasta e molto positivo di questo gruppo. Fino ad ora cosa l'ha sorpreso in positivo di questi ragazzi?
"Questo è un gruppo che si impegno molto anche durante gli allenamenti. Tutti i giocatori sono molto disposti al gioco di squadra. Vedo tanta professionalità ed amicizia. Commettiamo ancora qualche errore, ma sono sicuro che con questo atteggiamento e questa chimica riusciremo a risolvere tutti i problemi. 
Questo è un gruppo di talento che può giocare a ritmo alto. Non c'è nessun motivo che mi fa pensare che noi non riusciremo a risolvere i problemi in difesa. 
Se guardiamo le statistiche dell'ultima partita sono tutte a nostro favore, solo la precisione del tiro ci è sfavorevole ed è ciò che ci è costato la partita a causa di alcuni tiri aperti e di sottomano che non riamo riusciti a trasformare in canestri. 

Alla vigilia del campionato che campionato prevede che farà la sua squadra?
"Noi vogliamo fare il massimo possibile. Dire che Milano e Bologna sono davanti a tutti. Penso che tutti sappiamo il potenziale sportivo ed economico di Milano e Bologna.
Però come dimostra la pallacanestro ogni anno è una maratona diversa. L'hanno scorso ci è mancato pochissimo per battere la Virtus Bologna in Gara 5. Quest'anno vedremo come andrà ma noi dobbiamo pensare a fare il nostro meglio ogni partita".