Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
De Raffaele: "Varese una delle squadre più in forma di questo fine stagione"
martedì 13 aprile 2021, 18:30Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it
fonte www.reyer.it

De Raffaele: "Varese una delle squadre più in forma di questo fine stagione"

Dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Pallacanestro Brescia per la Reyer è già ora di tornare sul parquet, domani sarà quello dell' Enerxenia Arena di Varese, dove alle 18:30 l'aspetta il match contro l'Openjobmetis di coach Massimo Bulleri. Coach Walter De Raffaele dopo aver festeggiato le 300 panchine da head coach Orogranata ha presentato la sfida nel consueto prepartita.

“Incontriamo una delle squadre più in condizione di quest’ultimo scorcio di campionato, come dimostrano i risultati che Varese ha ottenuto, anche a discapito di squadre importantissime, che non si battono certo per caso. Credo che questo sia dovuto a un equilibrio in squadra raggiunto con l’arrivo di Egbunu e soprattutto spostando Scola nel ruolo più naturale di “4”, oltre ad avere sempre avuto grande qualità in tanti giocatori: Beane, Douglas e Ruzzier, che conosciamo benissimo.

Una squadra che gioca molto fisico e, specialmente in casa, cercando di imporre il proprio ritmo. Credo che sarà molto importante impattare il livello di energia in ogni match-up difensivo, cercando invece dall’altra parte di andare a sfruttare le nostre caratteristiche per provare a mettere in difficoltà Varese, che, come tutti in queste ultime partite, è alla ricerca di punti. Quindi una partita che si preannuncia dura e che dovremo affrontare con molta attenzione”.