Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Notizie
LBA: il nuovo calendario dei playoff
venerdì 7 maggio 2021, 17:00Notizie
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

LBA: il nuovo calendario dei playoff

Dopo dieci anni l'Italia torna ad avere una rappresentate alla Final Four di Eurolega, l'Olimpia Milano. Questa notizia obbligherà la lega aduna straordinaria compressione dei playoff scudetto 2020-21. La conferma dell'ultima giornata di Regular Season e la conferma del format con eventuali gare 5 ai quarti e in semifinale, mentre la finale potrebbe decidersi all'eventuale gara 7. Proprio l'ultimo turno di campionato fissato per lunedì 10 maggio, costerà ai club un'ulteriore sforzo fisico, infatti nella stessa settimana, più precisamente giovedì 13 e venerdì 14 maggio sono state fissate gara 1-2 dei quarti di finale, che proseguiranno domenica 16 maggio con gara tre, mentre le eventuali gara 4-5 si giocheranno il 18 e il 20 Maggio.

Le semifinali si disputeranno in due trance per permettere a Milano di volare a colonia per gli ultimi atti dell' Eurolega. Gara 1-2 lunedì 22 e mercoledì 24 maggio, proseguiranno poi con il back to back del 2-3 giugno per gara 3-4, con eventuale gara 5 programmata per il 5 di giugno.

L'atto finale invece si disputerà senza spazio per rifiatare dal 7 al 17 giugno. con soltanto quattro giorni di riposo in 11 giorni. 

Sarà un vero tour de force