Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Forte: "Non abbiamo tempo per pensare alla vittoria, la testa è già a Lecce"
lunedì 17 maggio 2021, 23:45Focus
di Onorio Ferraro
per Tuttoveneziasport.it
fonte Dal nostro inviato Giuseppe Malaguti

Forte: "Non abbiamo tempo per pensare alla vittoria, la testa è già a Lecce"

Archiviata la vittoria contro il Lecce, ai microfoni in conferenza stampa ha parlato l'attaccante del VeneziaFrancesco Forte. Queste le parole del bomber arancioneroverde che ha deciso la sfida di oggi: 

La squadra ha dominato nel primo tempo, poi ha saputo gestire bene la gara.

"Sì, abbiamo fatto una buona gara e siamo partiti bene nei primi minuti mettendo sotto il Lecce. Abbiamo meritato questa vittoria, ma c’è un’altra partita tra tre giorni quindi non c’è tempo per pensare, ma dobbiamo restare concentrati a giovedì."

Il gol?

"E’ da un po’ di tempo che pensiamo partita dopo partita, oggi abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare anche contro il Lecce che ha grandissimi calciatori e giocava in Serie A. Questo ci deve dare grande autostima e dobbiamo continuare a prendere fiducia su noi stessi. Abbiamo le carte in regola per fare ancora queste prestazioni."

Grande partita dal punto di vista offensivo, ma anche difensivo.

"Assolutamente, abbiamo difensori fortissimi che lavarono di reparto, l’abbiamo dimostrato più volte. I campionati si vincono con la difesa, siamo orgogliosi di avere questi calciatori con noi e dobbiamo prendere consapevolezza della nostra forza perché se lo vogliamo possiamo restare in ogni partita senza prendere gol. Dobbiamo continuare a fare queste prestazioni."

Azione del gol corale, questo il carattere?

"Ci troviamo bene con tutti, diamo fastidio quando non diamo punti di riferimento e oggi siamo stati bravi a non darli. Dobbiamo capire quali sono i punti di forza quando ci muoviamo e mettere in difficoltà l’avversario come abbiamo fatto oggi."

Prossima partita contro il Lecce?

"Mi era dispiaciuto non segnare contro il Chievo, ma ero contento per il risultato di squadra e per il passaggio del turno. L’importante è che la squadra vinca. Oggi sono felice per aver aiutato la squadra, ma contro il Lecce sarà importante portare a casa la partita. Dobbiamo combattere con le unghie e con i denti, è la partita della stagione e dovremo andare lì molto carichi."