Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Molinaro: "Contento per la squadra e per il risultato. Fisicamente sto bene"
martedì 18 maggio 2021, 00:06Focus
di Onorio Ferraro
per Tuttoveneziasport.it
fonte Dal nostro inviato Giuseppe Malaguti

Molinaro: "Contento per la squadra e per il risultato. Fisicamente sto bene"

Dopo la vittoria contro il Lecce, ai microfoni in conferenza stampa ha parlato Cristian Molinaro. Queste le parole del calciatore del Venezia dopo la semifinale d'andata dei playoff di Serie BKT:

Partita straordinaria?

"Sì, siamo riusciti a recuperare le energie per la partita contro il Chievo soprattutto a livello mentale. E poi dopo tre giorni siamo riusciti a tirare fuori il meglio di noi. Una gara quasi perfetta. L’obiettivo è continuare su questa squadra perché tra due giorni si gioca nuovamente. Primo step andato, adesso andremo giù e cercheremo di portare il risultato pieno."

Nel primo tempo avete dominato, che tipologia di lavoro state portando avanti per affrontare ogni tipo di partita?

"Lavoriamo a ritmi molto elevati durante la settimana e quindi di conseguenza la partita diventa facile approcciarla e giocarla in questo modo. Poi siamo un gruppo che riesce ad adattarsi facilmente e quindi soprattutto nei momenti di difficoltà durante la gara il gruppo si compatta. Questa è l’arma in più che ci permette di arrivare in maniera fresca."

TVS - Giuseppe Malaguti - Un Venezia strepitoso che ha la fortuna di avere un giocatore della tua esperienza e delle tue qualità. Straordinaria quanto decisiva quella tua chiusura di testa nel finale di gara. Un tuo commento

"Sono contento per la squadra e per il risultato, così anche per me. Cerco da sempre di tenermi in forma per stare al passo e sono diversi anni che mi dicono corri come un ragazzino. A furia di dirmelo vuol dire che è così e continuo a correre perché voglio sentirmi ancora un ragazzo. Fisicamente mi sento bene e riesco a tenere botta, con un po’ di esperienza in più riesco a gestire le varie situazioni."

Adesso il ritorno con il Lecce, come si arriva a questa gara menatemene e a livello atletico.

"Parliamo di una semifinale playoff per raggiungere la Serie A. La fatica passa attraverso l’adrenalina, a livello mentale è qualcosa che si supera. Poi abbiamo dimostrato di poter contare su di tutti, anche chi ha giocato di meno si è fatto sempre trovare pronto. La nostra forza a Lecce."