Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 settembre 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 settembre

MILAN, IL MANCHESTER CITY PIOMBA SU LEAO. SASSUOLO, CARNEVALI: “BERARDI BANDIERA DESIDERIO DI SQUINZI, DIFFICILE NON VENDERE RASPADORI”. E LA LAZIO TORNA SU CAPUTO - Ancora nessuna novità legata al rinnovo con il Milan di Rafael Leao. Le parti stanno continuando a trattare ma secondo quanto riferito da Record, l'attaccante rossonero è finito nel mirino del Manchester City. La dirigenza dei Citizens insieme a Pep Guardiola ha visionato attentamente l'ex Sporting Lisbona, di cui certamente il Milan non si priverà facilmente. Le intenzioni del classe '99, inoltre, sarebbero quelle di rimanere in Italia e continuare a vestire la maglia rossonera.

Ospite dei microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato di Domenico Berardi e anche di Giacomo Raspadori, attaccante oggi al Napoli ma cresciuto nel Sassuolo, protagonista della vittoria dell'Italia con l'Inghilterra: "Berardi?Domenico è da anni che è la nostra bandiera. È il giocatore che rappresenta la nostra squadra. Il patron Squinzi avrebbe voluto che Berardi diventasse la nostra bandiera e adesso questo suo desiderio si sta esaudendo. Raspadori? Ero a San Siro e ho esultato tantissimo perché sono legato molto ad un ragazzo fantastico, oltre che un giocatore di grandi qualità. Non volevamo cederlo, ma sapevamo che di fronte a tali opportunità era qualcosa di giusto da fare".

Complici i problemi fisici di Ciro Immobile, la Lazio pare aver già iniziato a fare le sue valutazioni in vista del mercato di gennaio per quanto riguarda il fronte offensivo. A tal proposito, si legge su La Gazzetta dello Sport la dirigenza biancoceleste sarebbe tornata a valutare il nome di Francesco Caputo come possibile innesto per la seconda metà della stagione.

Ospite dei microfoni di TuttoMercatoWeb.com Federico Pastorello, agente di Alex Meret ha parlato anche della trattativa per il rinnovo di contratto fra il portiere e il Napoli: "Noi non abbiamo mai negato il dialogo col Napoli, vediamo cosa porterà. I colloqui ci sono sempre stati: dipende dalle parti, ma la nostra disponibilità c'è sempre stata".

Da domani inizia il tour de force. In campo e dietro ad una scrivania. Mentre nei prossimi 44 giorni la Roma scenderà in campo 12 volte, il general manager Tiago Pinto è alle prese con i rinnovi di contratto di quei giocatori, ben sette, che andranno in scadenza nel 2024. Si tratta di Cristante, Zaniolo, Spinazzola e Rui Patricio mentre per Smalling, Belotti e Matic ci sono delle clausole che porteranno il prolungamento automatico. Infine, riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, c’è anche la situazione di Zalewski da trattare. L’esterno andrà in scadenza nel 2025 ma lo stipendio abbordabile aveva fatto drizzare le orecchie al Borussia Dortmund e a diversi club inglesi già nella scorsa finestra di mercato. L’obiettivo ovviamente è blindarlo.
PSG, NEYMAR PUÒ PARTIRE. ARSENAL, OCCHI SU MAJER -
Il d.s. del Paris Saint-Germain Luis Campos si muove sul mercato dei centravanti su indicazione... di Kylian Mbappé. Il sette dei parigini, secondo alcuni spifferi provenienti dalla Francia, avrebbe infatti chiesto al suo dirigente di sostituire Neymar con un centravanti più strutturato, che gli consenta di muoversi con maggiore libertà sul fronte d'attacco. Il nome individuato è quello di Youssoufa Moukoko, stellina di proprietà del Borussia Dortmund. La concorrenza per il diciassettenne è però agguerrita: sulle sue tracce, secondo quanto riferito dalla Bild, ci sarebbero infatti anche Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester United.

Nuovo obiettivo per il centrocampo dell'Arsenal. Stando a quanto scritto dal Mirror, i Gunners hanno puntato il mirino su Lovro Majer, 24 anni, attualmente in forza al Rennes. Il tabloid scrive che degli scout del club inglese erano in tribuna per Croazia-Danimarca e hanno visionato il mediano croato.
Il futuro della porta dell'Atletico Madrid è incerto. Jan Oblak potrebbe partire a fine stagione, appetito da tanti top club, e i Colchoneros non vogliono farsi trovare impreparati. Nel mirino, secondo il Mirror, per l'eventuale eredità dello sloveno c'è Emiliano Martinez dell'Aston Villa.