Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Cittadella, Gorini: "Pareggio buono se seguito da una vittoria. Oggi punto meritato"TUTTO mercato WEB
sabato 28 gennaio 2023, 17:07Serie B
di Fabio Cirillo
fonte Trivenetogoal.it

Cittadella, Gorini: "Pareggio buono se seguito da una vittoria. Oggi punto meritato"

La 22^ giornata di Serie B offriva il derby veneto Venezia-Cittadella, terminato 1-1 al Penzo con i rigori di Pohjanpalo e Antonucci, nel finale espulso Haps. A fine gara il tecnico degli amaranto Edoardo Gorini ha parlato in conferenza:

"Oggi abbiamo raccolto un punto facendo una partita di sofferenza e penso sia stato un punto meritato. Negli scontri diretti, i punti pesano e aggiungiamo un punto alla classifica, in un girone di ritorno che stiamo interpretando bene. Abbiamo subito la loro partenza sprint, poi abbiamo creato delle occasioni, cercando di sfruttare la superiorità numerica nel finale. Si poteva perdere, così come si poteva vincere.

Per salvarci servirà lottare, i pareggi sono sempre valorizzati se seguiti da una vittoria. Proveremo a fare 3 punti contro l'Ascoli, siamo tutte vicine e ogni partita è importante. Dietro hanno vinto tutte, anche il Cosenza ha fatto 3 punti contro il Parma, non sono sorpreso. Asencio? Il mercato durante il campionato è devastante; è reduce da una fascite plantare e sta recuperando. Mi auguro che il mercato finisca presto".