Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Serie A
Le pagelle di Candé - Un primo gol in Serie A che non scorderà e che può valere la salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:53Serie A
di Niccolò Righi

Le pagelle di Candé - Un primo gol in Serie A che non scorderà e che può valere la salvezza

Non poteva scegliere momento migliore Fali Candé per regalarsi la prima gioia del gol in Serie A. Il difensore guineense sblocca la partita contro la Fiorentina che regala al Venezia tre punti pesantissimi, permettendo ai suoi di uscire dalla zona retrocessione dopo 8 mesi. "Chiude proprio tutto. Poi s'inventa incursore, stoppa e batte De Gea: gol pesante come un enorme macigno" scrive a tal proposito TuttoMercatoWeb a corroborare il 7 assegnatoli.

Si resta sul 7 anche suoi tre principali quotidiani sportivi nazionali. "Il suo gol - commenta La Gazzetta dello Sport - sblocca la gara e soprattutto la testa: trasmette fiducia. Non evita la rete viola, ma la colpa è relativa". Il Corriere dello Sport scrive: "Ha l’intuizione perfetta per esserci all’appuntamento con l’assist di Kike Perez in area viola che vale l’1-0". "Attento in copertura, poi sblocca con un gol rapace, pesantissimo, il primo in A", l'analisi che fa infine Tuttosport.


C'è poi chi, come La Nuova Venezia, per il difensore si spinge anche a 7,5: "Fa sentire il suo fisico agli avversari. Poi ha il merito di segnare la rete che sblocca la partita. Una prestazione al limite della perfezione sempre con l’atteggiamento giusto".

Le pagelle di Fali Candé
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
La Nuova Venezia: 7,5