Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Serie B
Cosenza, ultimo ballo alla Spezia. Ma si attende solo che Guarascio chiarisca cosa vuole fareTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:34Serie B
di Tommaso Maschio

Cosenza, ultimo ballo alla Spezia. Ma si attende solo che Guarascio chiarisca cosa vuole fare

Questa sera il Cosenza chiuderà la sua stagione alla Spezia in una gara che per il campionato dei calabresi non ha più nulla da dire vista la retrocessione certificata nelle scorse settimane. L’attesa della piazza è infatti tutta rivolta a quanto accadrà dopo con la richiesta di chiarezza da parte della società di un Eugenio Guarascio sempre più in rotta con l’ambiente rossoblù e anche le istituzioni locali.

A differenza di quando accadde nel 2021, con la squadra riammessa dalla porta di servizio in Serie B che portò a dilazionare la programmazione, questa volta non ci sono più scuse. Il patron silano, come riporta La Gazzetta del Sud, dovrà infatti parlare in maniera chiare e inequivocabile su cosa vorrà fare in futuro. La città, ormai da tempo, chiede che l’attuale numero uno si faccia da parte anche perché i tempi per l’iscrizione in Serie C sono stretti e dunque servono mosse immediate vista la preoccupazione per i conti della società.


Finora Guarascio su questo fronte non ha mai parlato, ma lo farà a fine campionato ovvero nei prossimi giorni quando tutta la città, che comprensibilmente non parla della sfida di questa sera, attenderà le mosse del patron per poi agire di conseguenza dopo un’annata in cui ha ingoiato bocconi amari sia per i risultati sul campo sia per quanto accaduto fuori fra penalizzazioni, rincari assurdi e altre scelte ritenute inconcepibili e inaccettabili.