Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Venezia-Pordenone 0-0, le pagelle: Svoboda solido. Provvidenziale PerisanTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
venerdì 7 maggio 2021, 16:49Serie B
di Alessandro Paoli

Venezia-Pordenone 0-0, le pagelle: Svoboda solido. Provvidenziale Perisan

Venezia-Pordenone 0-0

VENEZIA

Mäenpää 6 - Protegge la porta arancioneroverde non venendo particolarmente chiamato in causa.

Mazzocchi 6,5 - Corre lungo l'out di destra supportando positivamente la manovra d'attacco veneziana (dall'83' Ferrarini sv - Subentra a Mazzocchi donando nuova linfa alla fascia destra).

Svoboda 7 - Gioca autoritariamente al fianco di Ceccaroni rendendosi protagonista di diverse chiusure degne di nota.

Ceccaroni 6 - Dirige diligentemente la difesa di Zanetti non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Felicioli 5,5 - Percorre la corsia di sinistra subendo, diverse volte, le sortite offensive neroverdi (dal 75' Ricci 6 - Sostituisce Felicioli rimediando, un paio di minuti dopo il suo ingresso in campo, un cartellino giallo).

Fiordilino 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala non creando grossi pericoli alla retroguardia avversaria (dal 58' Črnigoj 6,5 - Prende il posto di Fiordilino vedendosi negare da un reattivissimo Perisan la rete del possibile 1-0).

Taugourdeau 6,5 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo immolandosi, al 53', sulla conclusione a botta sicura di Zammarini.

Maleh 6 - Conferisce intraprendenza alla mediana di Zanetti andando vicino un paio di volte alla rete personale (dal 75' Bocalon 5,5 - Subentra a Maleh facendo annullare un gol ad Aramu per una sua posizione di fuorigioco sulla traiettoria del tiro).

Aramu 6,5 - Regala giocate degne della sua classe, vedi il mancino a giro in occasione del gol annullato, cercando, e non trovando, la giocata decisiva.

Forte 6 - Lotta caparbiamente creando diversi grattacapi alla difesa di Domizzi.

Di Mariano 6 - Attacca costantemente la profondità sprecando, il più delle volte, quanto di buono costruitosi in precedenza (dall'83' Esposito sv - Sostituisce Di Mariano apportando energie fresche all'attacco arancioneroverde).


PORDENONE

Perisan 6,5 - Difende i pali della porta neroverde facendosi trovare pronto sulla violenta conclusione di Črnigoj al 74'.

Vogliacco 5,5 - Soffre vistosamente la velocità di Di Mariano faticando, nonostante l'impegno, a contenerlo adeguatamente (dal 65' Berra 6 - Subentra a Vogliacco attaccando e difendendo con la medesima abnegazione).

Camporese 6,5 - Capeggia la difesa di Domizzi ridimensionando le velleità offensive di bomber Forte.

Barison 6,5 - Spalleggia Camporese al centro della difesa disputando una prova decisamente attenta in fase difensiva.

Falasco 6 - Pensa per lo più ad attaccare offrendo, qua e là, qualche cross interessante.

Misuraca 6 - Gioca d'esperienza in mezzo al campo donando il giusto equilibrio alla formazione neroverde.

Pasa 5,5 - Agisce davanti alla difesa non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione (dal 65' Biondi 6 - Sostituisce Pasa conferendo vivacità alla mediana del Pordenone).

Scavone 5,5 - Indossa i panni dell'intermedio di centrocampo non rendendosi particolarmente produttivo (dall'81' Calò 6 - Prende il posto di Scavone cercando, nel poco tempo a sua disposizione, la conclusione da fuori).

Zammarini 5,5 - Lavora generosamente sulla trequarti fallendo, al 53', una ghiottissima palla gol (dall'81' Mallamo sv - Subentra a Zammarini nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Ciurria 6,5 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco sfiorando la giocata decisiva più e più volte.

Butić 5,5 - Riceve pochissimi palloni giocabili facendo notare unicamente per un calcio di punizione (dal 58' Musiolik 5,5 - Sostituisce Butić non apportando la pericolosità offensiva sperata).