Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Durante

...con DuranteTUTTO mercato WEB
lunedì 1 aprile 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Inter, Icardi va tutelato. Spalletti, con alti e bassi ok. Milan, Paquetà non è un top. Juve, rinforzi in difesa”

“Icardi? l’Inter deve tutelare il valore del giocatore ma anche ricomprare la frattura che c’era all’interno dello spogliatoio”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Sabatino Durante.

Spalletti a fine anno, probabilmente, lascerà.
“Dipende da come finirà la stagione. Se l’Inter andrà in Champions potrebbe restare, altrimenti bisognerà valutare. E comunque con alti e bassi Spalletti ha fatto bene”.

Paquetà e il Milan, l’impatto?
“È il giocatore che avevo descritto. Tatticamente dovrebbe giocare in una posizione diversa. Non è Kakà. È un buon giocatore, che ha capacità tecniche. E soprattutto è un ragazzo intelligente, a differenza di Gabigol capisce che deve adattarsi. Chi aspettava Kakà si è sbagliato, è un calciatore che con il tempo potrà diventare titolare del Milan. Ma scordiamoci che sia un fuoriclasse”.

Mercato: che si aspetta in estate?
“Il mercato italiano è ingessato. C’è poca duttilità. Bisognerebbe andare a prendere calciatori per vincere. Se guardiamo bene i campionati giovanili under 17 e under 20 non si capisce perché Rodrigo del Santos vada al Barça. Stiamo vivendo un momento di grande finanza creativa”.

La Juve si muoverà?
“Ha una difesa con una certa età. Qualcosa deve cambiare”.

Chi sarà protagonista?
“ Mi aspetto qualcosa di importante dall’Inter, sopratutto in mezzo al campo. Ma non vedo tutta questa grande ricerca di profili importanti... in Sudamerica ci sono solo calciatori di prospettiva, non che fanno la differenza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile