25 luglio 2017, la Fiorentina ufficializza Veretout. L'anno prima zero gol con l'Aston Villa

Il 25 luglio del 2017 la Fiorentina batteva un colpo. Importante, anche se forse non era lecito pensarla ancora così. Perché arrivava in viola Jordan Veretout, centrocampista francese di proprietà dell'Aston Villa, autore di un'annata da 25 presenze e zero gol. Difficile aspettarsi un rendimento del genere, perché l'impatto con la realtà italiana fu decisamente migliore, con otto gol in campionato e due in Coppa Italia.
Questo il comunicato ufficiale comparso sul sito. "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Marcel Gilbert Veretout dall’Aston Villa Football Club. Il nuovo calciatore viola firmerà un contratto di 4 anni con opzione per il quinto". Poi erano arrivate anche le prime parole del centrocampista francese. “Sono felice di essere a Firenze. Sono un centrocampista che vuol far giocare la squadra e proporre un calcio divertente. Della squadra conoscono bene Sanchez con cui ho giocato all’Aston Villa, sono felice di ritrovarlo”.
Due anni dopo il centrocampista francese verrà ceduto alla Roma, dopo 75 presenze e 15 gol. Facendo se possibile ancora meglio in giallorosso, dopo ha giocato 131 partite, con ventidue reti segnate e 16 assist, prima di essere ceduto all'Olympique Marsiglia per 12,5 milioni di euro.
