Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

30 settembre 2007, il Torino ospita la Juventus per il primo derby post Calciopoli

30 settembre 2007, il Torino ospita la Juventus per il primo derby post CalciopoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 30 settembre del 2007 ritorna il derby della Mole. Perché il Torino ospita la Juventus allo stadio Olimpico, dopo un anno saltato a causa della retrocessione in Serie B dei bianconeri a causa del processo Calciopoli. È il derby numero 222, con poche emozioni almeno fino alla fine, perché al novantesimo il risultato è ancora zero a zero.

Al quarantottesimo della ripresa, però, arriva Trezeguet. Settimo gol - come Ibrahimovic - e seconda vittoria esterna della stagione. La Juve sale al secondo posto dietro all'Inter di Roberto Mancini, grazie, appunto, alla zampata del francese arrivata dopo un primo tempo decisamente povero di occasioni, con tanti lanci lunghi e poca creatività. Nel secondo tempo Buffon salva due volte prima su Recoba e poi Comotto, mentre l'occasione migliore finisce sui piedi di Nedved, dopo assist di Del Piero, che manda alto da pochi passi.

C'è tempo anche per la polemica: sul lancio lungo di Almiron Trezeguet sarebbe in fuorigioco, ma Dellafiore sana la posizione con un colpo di testa all'indietro, voluto, una vera e propria giocata. Questo innesca il tiro al volo che finisce all'angolino, come un killer spietato, per la vittoria bianconera.

Torino-Juventus 0-1
Marcatore: 93’ Trezeguet.

TORINO
Sereni; Comotto, Natali (68’ Rubin), Dellafiore, Lanna; Zanetti P. (76’ Motta), Grella, Corini, Barone; Stellone, Recoba, Ventola (87’ Bjelanovic).
A disposizione: Fontana, Bottone, Malonga, Oguro.
Allenatore: Novellino.

JUVENTUS
Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Palladino (79’ Salihamidzic), Nocerino, Zanetti C. (68’ Almiron), Nedved; Trezeguet, Del Piero.
A disposizione: Belardi, Birindelli, Criscito, Tiago, Olivera.
Allenatore: Ranieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile