Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, ecco le nuove maglie: "Tradizione e modernità per la stagione 2022/2023"

Bologna, ecco le nuove maglie: "Tradizione e modernità per la stagione 2022/2023"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 luglio 2022, 09:40Altre Notizie
di Tommaso Bonan
fonte bolognafc.it

Bologna Fc 1909 e Macron, storico sponsor del club rossoblù, hanno presentato i nuovi kit gara ‘Home’ e ‘Away’ che la squadra indosserà nel corso della prossima stagione. Maglie che mantengono i tratti tradizionali, ma che allo stesso tempo contengono uno stile innovativo e una grafica ricercata con ispirazioni al mondo della moda. Continua inoltre l’impegno condiviso tra club e sponsor tecnico nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità con l’utilizzo di tessuti Eco-Fabric, provenienti da plastica riciclata, per la produzione dei kit.

Sulla nuova ‘Home’ si ritorna alla divisione in quattro bande verticali rossoblù che quindi sono leggermente più ampie rispetto allo scorso anno. La separazione delle stesse non è netta ma sfumata grazie all’utilizzo di un pattern grafico che interseca piccole righe rosse e blu a contrasto. Sul retrocollo è riportata l’immagine stilizzata della Coppa dell’Europa Centrale, che il Bologna vinse esattamente novant’anni fa, nel 1932, risultando il primo club italiano a imporsi in una competizione internazionale.

Il collo è a V e il backneck ha i colori della squadra e la scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”. Il design che caratterizza la maglia è dato dalla grafica all-over (sulla parte anteriore e sulle maniche) che richiama il mondo della moda con l’acronimo BFC, ripreso dal logo del club, stampato in rilievo. Sul petto, in stampa siliconata, a destra il Macron Hero, a sinistra il logo del Bologna Fc 1909. Il kit si completa con i pantaloncini bianchi con banda rossoblù sul bordo coscia, banda presente anche nel bordo superiore dei calzettoni blu che al centro presentano, in bianco, la scritta BOLOGNA e più sotto il Macron Hero.

L’innovativo design ‘fashion’ caratterizza anche il kit ‘Away’. In questo caso la maglia è bianca con collo a V con bordi rossoblù, abbinamento cromatico presente anche sui bordi manica. Anche in questo caso la caratteristica principale del prodotto è la grafica embossata, all-over tono su tono con l’acronimo BFC come elemento centrale. Nel retrocollo, in questo caso è stampato in blu “WE ARE ONE”, claim identificativo del Club. Sul petto, in blu, a destra spicca il Macron Hero, a sinistra il logo del Bologna Fc 1909. Completano il kit da trasferta i pantaloncini blu con banda rossoblù sul bordo coscia e calzettoni bianchi con banda rossoblù sul bordo superiore.

I nuovi due kit 2022-2023 hanno una vestibilità Body Fit, il principale tessuto utilizzato è Eco-Fabric, nello specifico EcoSirenaLight e la presenza del pannello in Eco micromesh sul retro rende i capi più leggeri e traspiranti. I nuovi kit sono in vendita sugli store online bolognafcstore.com e Macron.com presso i Macron gli Official Store del Bologna Fc 1909 e i Macron Store della città.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile