Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Champions League, non cambia solo il format, presentato il nuovo inno

Champions League, non cambia solo il format, presentato il nuovo inno TUTTOmercatoWEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
autore
Redazione TMW
venerdì 23 agosto 2024, 07:09Altre Notizie

La UEFA ha svelato la nuova versione dell’inno della Champions League per la stagione 24/25, approfittando del fatto che la massima competizione continentale cambierà format, passando a un girone unico e alla partecipazione di 36 squadre. La Federcalcio europea ha così deciso di fare un passo oltre e modificare anche quello che fino a oggi era un inno riconosciuto a livello mondiale.

In concomitanza con l’ultimo turno preliminare di qualificazione alla Champions League, gli stadi di Young Boys, Dinamo Kiev, Malmö, Dinamo Zagabria, Lille, Bodo Glimt e Midtjylland sono stati testimoni dell’inno che accompagnerà tutti i calciatori quando entreranno in campo prima delle partite della massima competizione per club UEFA.

Un cambiamento che era stato annunciato dal vice segretario della UEFA, Giorgio Marchetti, che si era espresso così a proposito della novità in vista: «Inno? Non lo cambiamo, ma il maestro ha fatto qualche piccolo riarrangiamento, chi conosce la musica si accorgerà dei cambiamenti. Un orecchio un po’ accorto lo percepirà, però l’inno è quello», aveva sottolineato.

Fonte calcioefinanza.it
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile