Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Nargiso e Rosolino: "Calcio come traino per far ripartire gli altri sport"

TMW RADIO - Nargiso e Rosolino: "Calcio come traino per far ripartire gli altri sport"TUTTO mercato WEB
© foto di Manuel Angel Laya/Todo Atlético
martedì 21 aprile 2020, 15:08Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Bruno Giordano, Massimiliano Rosolino e Diego Nargiso ospiti di Marco Piccari
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex nuotatore Massimiliano Rosolino e l'ex tennista Diego Nargiso hanno detto la loro sulla ripresa dello sport in Italia.

"Non si può aspettare il vaccino prima di far riprendere l'economia o lo sport - il commento di Nargiso - Se fosse così, morirebbe lo sport, soprattutto quello di base. Il calcio è l'apripista e deve forzare la mano per ripartire, chiedendo regole ben precise per farlo. E poi gli altri lo seguiranno. E' giusto che il calcio riparta, è il più forte economicamente. Ma si porterà tutti gli altri sport dietro".

Sulla stessa linea Rosolino: "Serve un lavoro di squadra. L'importante è trovare una sinergia comune per ripartire. Anche il calcio ha avuto dei problemi, ma ora ci si deve riorganizzare. E' importante che il calcio riparta, anche per gli altri sport. Logico, non sarà semplice, ma si può far ripartire la macchina ma serve una mano dalle Istituzioni. Geloso del mondo del calcio? No, assolutamente. Bisogna ripartire con sicurezza. Lo si può fare anche negli altri sport, ma con accortezza. Dobbiamo farlo per la nostra economia. Ma ci vorrà pazienza".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile