Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Focus
Ascoli-Pisa, Cavion: "Cerco sempre di dare il massimo. Ora serve la svolta in trasferta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 dicembre 2019, 21:55Focus
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli-Pisa, Cavion: "Cerco sempre di dare il massimo. Ora serve la svolta in trasferta"

Michele Cavion, match winner di questa sera, ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro il Pisa: "Grazie per i complimenti ma cerco sempre di dare il massimo quando vengo schierato. Oggi è andata bene per il gol ma la vittoria è di squadra, la classifica è corta e non dobbiamo cedere colpi".

Sul gol: "E' stato bravo Andreoni a fare un bellissimo cross e Ardemagni a portarmi via due uomini. Mi sono trovato da solo in area, l'ho colpita bene ed è andata in gol".

 Ti senti bene a livello fisico: "Penso sempre a dare il massimo, si può giocare bene o non bene, ma i risultati arrivano".

Una partita dai due volti: "Anche nel primo tempo abbiamo costruito buone occasioni, loro non hanno mai tirato in porta. Avevamo il controllo, poi ci sono anche gli avversari, loro sono molto tosti soprattutto in trasferta. Noi siamo stati bravi a stare sul pezzo e cercare di sfruttare le occasioni che avevamo anche in contropiede. Poi dopo il vantaggio, l'abbiamo gestita bene".

Dopo il gol l'Ascoli è stato più dinamico: "In casa i nostri tifosi spingono sempre per farci andare subito in vantaggio, altre volte dobbiamo gestirla meglio, con equilibrio, senza concedere contropiedi agli avversari. Oggi abbiamo sfruttato il momento giusto. Dopo siamo stati bravi a tenere botta, abbiamo avuto altre occasioni ma va bene cosi".

Ora arriva una trasferta difficile: "Ci proveremo a Benevento, abbiamo fatto pochi punti fuori casa, è una partita difficile ma crediamo nelle nostre possibilità, abbiamo lo slancio della vittoria e ci giocheremo le nostre carte"

Ad un certo punto hai giocato anche da terzino destro: "Non ho problemi di ruolo, dove mi mettono cerco di dare il massimo. Andreoni aveva dato tutto, mi ci sono messo io per gestirla nel finale".

Sulla sinistra si è fatto più fatica: "Andreoni ha fatto un'ottima partita, lui va sul fondo per cercare i cross, è stata un'arma da sfruttare e l'abbiamo sfruttata".