Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli Calcio, Lupo al lavoro per costruire una squadra da playoffTUTTO mercato WEB
giovedì 24 giugno 2021, 22:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli Calcio, Lupo al lavoro per costruire una squadra da playoff

Il calciomercato deve ancora ufficialmente iniziare ma sono già tanti i nomi che circolano intorno all'Ascoli. La società sembra avere le idee chiare, costruire una squadra competitiva che possa aspirare a qualcosa di più importante che una salvezza. I propositi sono buoni, ma come sempre saranno poi le scelte a fare la differenza. 

Il lavoro che dovrà svolgere Fabio Lupo non sarà semplice, tra i giocatori che rientreranno dai prestiti, quelli che non hanno rinnovato e sono da rimpiazzare, gli altri che saranno ceduti, più individuare i rinforzi giusti in ogni reparto. Niente di semplice, ma l'esperienza del nuovo direttore sportivo dell'Ascoli potrebbe fare la differenza. 

Molto dipenderà dalla cessione di Sabiri. Il giocatore è destinato a lasciare il Picchio ma non sarà svenduto. Non manca l'interesse di squadre della Serie A ed estere, ma per il momento non ci sono state offerte ufficiali. Ma proprio dalla cessione di Sabiri l'Ascoli ricaverà quel tesoretto fondamentale per costruire la squadra. Rimpiazzare Sabiri non sarà facile, ma con la sua cessione l'Ascoli potrà andare a rinforzarsi in ogni reparto per puntare a disputare un campionato con l'obiettivo di tentare almeno di raggiungere i playoff.