Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli Calcio, una sconfitta che non ridimensiona le ambizioni del Picchio
domenica 19 settembre 2021, 17:30Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli Calcio, una sconfitta che non ridimensiona le ambizioni del Picchio

Dopo tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato, l'Ascoli viene sconfitto al Del Duca dal Benevento. Un ko arrivato a causa di disattenzioni della difesa, intesa come reparto, ma anche di tutta la squadra che è venuta meno in alcuni accorgimenti nella fase difensiva che erano fondamentali contro una squadra veloce e che ha approfittato subito dei 'regali' dei bianconeri.

Sottil l'aveva preparata bene, anche i giocatori l'hanno confermato nel dopo partita. Il tecnico bianconero sapeva bene dove il Benevento poteva colpire il Picchio. Purtroppo però, proprio quei concetti sui quali l'allenatore bianconero aveva lavorato con i suoi in settimana, l'Ascoli non è riuscito a replicarli in campo. Disattenzioni che il Picchio ha pagato a caro prezzo, con un ko che però non ridimensiona le ambizioni e la forza dei bianconeri.

Sottil ha tenuto a chiarire questo concetto nel dopo gara. "Non mi sono mai esaltato ne ridimensionato. Sono una persona equilibrata, non ho mai parlato di esaltazione", le parole del tecnico bianconero che non ha mai esaltato la squadra ne ora deve ridimensionarla. Sempre lo stesso tecnico dell'Ascoli ha spiegato che: "Si va avanti perchè la strada è tracciata". Esatto. L'Ascoli ha tracciato la strada giusta dal ritiro alle prime tre partite di campionato. Contro il Benevento c'è stato uno scivolone, ma questo non riduce le ambizioni di una squadra forte che deve gettarsi alle spalle questo ko e tornare a fare punti contro l'Alessandria. Nessun ridimensionamento, l'Ascoli c'è.