Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Tre cose su Ascoli-SPAL
venerdì 29 ottobre 2021, 10:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Tre cose su Ascoli-SPAL

LA VITTORIA MANCA DA 5 PARTITE - Ci si aspettava il ritorno alla vittoria ma contro la SPAL l'Ascoli non riesce a tornare ad ottenere i tre punti. L'ultimo successo dei bianconero risale ormai al match vinto in trasferta sul campo dell'Alessandria lo scorso 21 settembre. Da quel momento in poi il Picchio ha perso in casa contro il Brescia, pareggiato contro Crotone e Lecce, perso di nuovo a Frosinone e ora contro la SPAL. Un periodo negativo per i bianconeri che hanno raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite giocata.

E' MANCATA LA REAZIONE - Non è stato il solito Ascoli, soprattutto nella ripresa e ancora di più dopo il gol di Colombo. I bianconeri hanno accusato il colpo e sono stati incapaci di reagire per almeno un quarto d'ora per poi svegliarsi nel finale con l'occasione capitata sui piedi di Dionisi. Ma quello che risalta è che l'Ascoli è stato incapace di reagire dopo aver preso il gol, cosa che invece non era successa nelle precedenti partite nelle quali l'Ascoli era sempre riuscito a tirare fuori orgoglio e artigli. Questa volta non è stato cosi. 

ASCOLI DISATTENTO E IMPRECISO - Contro la SPAL il Picchio ha giocato forse uno dei più bei primi tempi della stagione, eppure non è riuscito ad andare in gol. I bianconeri infatti si sono dimostrati molto imprecisi sotto porta. Nella ripresa le occasioni sono mancate e l'Ascoli ha pagato a caro prezzo la poca concretezza sottoporta dei primi 45'. A questo si aggiungono i soliti errori di disattenzione che l'Ascoli si porta dietro da tempo è che sono stati decisivi anche nella sconfitta contro la SPAL.