Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Tre cose su #CremoneseAscoli
domenica 1 maggio 2022, 10:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Tre cose su #CremoneseAscoli

PLAYOFF CONQUISTATI

Dopo anni di sofferenza, tra spareggi per non retrocedere e salvezze ottenute all'ultimo minuto, finalmente l'Ascoli riesce a raggiungere i tanto osannati e ricercati playoff. I bianconeri hanno offerto una prova di forza contro la Cremonese che era pronta a festeggiare di fronte al proprio pubblico la promozione in Serie A. Nulla di tutto questo, alla fine è l'Ascoli a fare festa. Playoff conquistati e meritati. 

QUARTA PARTITA SENZA PRENDERE GOL

I successi passano non solo da un grande attacco ma anche da una difesa di ferro. L'Ascoli lo ha confermato. I bianconeri sono riusciti a non prendere gol nelle ultime quattro partite, una conferma della solidità della squadra e di come ogni calciatore partecipi in modo ottimale alla fase difensiva. Sottil ne aveva parlato in settimana, anche sotto questo aspetto l'Ascoli di Cremona non ha deluso.

TESTA AI PLAYOFF MA PRIMA LA TERNANA

L'Ascoli ha raggiunto i playoff ma ancora l'opera non è completata. Il Picchio deve prima giocare l'ultima partita di campionato venerdì sera al Del Duca contro la Ternana. Una partita che potrebbe non sembrare fondamentale ma che invece lo è. L'Ascoli infatti deve puntare al miglior piazzamento possibile per trovare l'avversario più alla portata della squadra. Playoff quindi conquistati ma c'è ancora una partita da giocare e da vincere.