Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
L'Ascoli perde i pezzi, si ferma anche Dionisi. Torna invece Caligara
mercoledì 14 settembre 2022, 09:42Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

L'Ascoli perde i pezzi, si ferma anche Dionisi. Torna invece Caligara

Problemi muscolari per il capitano in forte dubbio per il Parma

Periodo piuttosto negativo per l'Ascoli. Dopo Leali, ieri l'operazione di Eddy Gnahorè che potrebbe rientrare per il girone di ritorno, ma sembra molto complicato. Per rivedere al top il centrocampista tanto voluto da Bucchi ormai bisognerà aspettare la prossima stagione. Sfortuna nella sfortuna, se solo si pensa che Gnahorè è stato preso proprio per sostituire Dario Saric finito al Palermo. Alla prima partita in cui doveva essere chiamato in causa (a Perugia), il ginocchio fa crack e stagione compromessa.

A questi due infortuni, si vanno ad aggiungere i problemi muscolari patiti da Falasco sempre contro il Perugia e ieri anche da capitan Dionisi. Entrambi sono in dubbio per la sfida contro il Parma. Quella di Dionisi sarebbe un'assenza veramente importante se si tiene conto non solo del carisma del giocatore, ma anche del fatto che l'Ascoli fatica in maniera enorme a trovare il gol. La sua presenza in campo sarebbe stata determinante e invece rischia di non esserci.

Tra mille notizie negative però, c'è ne è almeno una positiva. Bucchi infatti ritrova Fabrizio Caligara. Il centrocampista ha scontato il turno di squalifica contro il Perugia e quindi è ora pronto a tornare in campo. Un rientro importante, di un giocatore che ha iniziato la stagione con il piede giusto e che potrebbe fare veramente la differenza.