Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli, Breda mette in campo l'artiglieria pesante contro il Brescia
mercoledì 29 marzo 2023, 08:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli, Breda mette in campo l'artiglieria pesante contro il Brescia

L'Ascoli si prepara all'importante sfida contro il Brescia, una partita da vincere perchè in palio ci sono tre punti pesantissimi per la classifica. Breda cercherà di mandare in campo la formazione migliore, vedremo anche se cambierà il modulo visto quello successo nelle ultime tre partite. L'Ascoli ha perso sempre e ha mostrato notevoli difficoltà negli ultimi metri. E' inevitabile che il mister bianconero cambi qualcosa rispetto le ultime uscite. 

Contro il Brescia Breda sembra infatti intenzionato a schierare l'artiglieria pesante. Forte è confermato in attacco dal primo minuto e al suo fianco però non ci sarà Gondo. L'ivoriano, dopo l'exploit di inizio stagione, non è mai riuscito a trovare continuità. Adesso però serve cambiare marcia e quindi Breda sembra orientato a mandare in campo dal primo minuto Dionisi. Il capitano ha recuperato dal suo infortunio e sarà regolarmente in campo dal primo minuto. 

E' probabile che ci sia una staffetta tra Dionisi e Gondo, ma di certo se non dovesse giocare titolare con il Brescia, per l'ivoriano si tratterebbe di una vera e propria bocciatura. Gondo finora è l'attaccante bianconero che ha segnato più gol in questa stagione, ma gli è mancata la continuità che è determinante soprattutto nel campionato di B. L'Ascoli deve vincere, Breda sceglie quindi di affidarsi a giocatori esperti che hanno dimostrato nelle ultime partite almeno di avere un rendimento migliore. Servirà anche innescare i due attaccanti con cross laterali e le invenzioni di qualche singolo. Vedremo quali saranno le scelte di Breda, ma Dionisi e Forte sono pronti a guidare l'attacco bianconero per tornare a vincere.