Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
I tifosi meritano una vittoria
giovedì 29 febbraio 2024, 08:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

I tifosi meritano una vittoria

L'Ascoli al Del Duca non vince da oltre un mese

Sabato prossimo l'Ascoli avrà ancora una nuova occasione per tornare a vincere al Del Duca. Il Picchio ci è andato vicino con il Brescia, partita nella quale probabilmente i bianconeri avrebbero meritato di portare a casa l'intera posta in palio. Missione fallita, ora la possibilità di rifarsi con la Reggiana. Non sarà facile contro la truppa di Nesta, ma l'Ascoli deve assolutamente tornare a fare punti nel proprio stadio.

La vittoria al Del Duca infatti manca da troppo tempo. Se negli scorsi anni lo stadio ascolano sembrava essere un fortino, in questa stagione è tutto il contrario. L'Ascoli non vince in casa dallo scorso 16 dicembre in occasione della vittoria 1-0 con il Catanzaro. Nelle successive cinque partite giocate al Del Duca l'Ascoli ha perso con il Sudtirol e pareggiato con Cittadella, Bari, Cremonese e Brescia, guadagnando quindi solo 4 punti. 

In totale l'Ascoli ha giocato 13 partite finora al Del Duca vincendo solo in tre circostanze contro Feralpisalò, Ternana e Catanzaro. Cinque i pareggi e cinque le sconfitte. Un rendimento che distorce con quello delle stagioni precedenti, quando l'Ascoli era riuscito a costruire quasi sempre la propria salvezza all'interno delle mura amiche.

Contro la Reggiana diventa fondamentale per l'Ascoli tornare a vincere in casa, sia per la classifica ma anche per regalare un sorriso, una gioia ai tifosi che hanno sempre risposto in grande numero alle partite interne (ma anche in trasferta) e che non hanno mai smesso di sostenere la squadra anche nei momenti di difficoltà. I tifosi meritano di vedere la loro squadra tornare a vincere.