Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Tremolada, occasione mancata all’Ascoli: il grande flop del mercato bianconero
ieri alle 21:25Primo Piano
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Tremolada, occasione mancata all’Ascoli: il grande flop del mercato bianconero

Luca Tremolada ha deluso all’Ascoli sotto ogni aspetto: condizione fisica, leadership e rendimento

Doveva essere uno dei colpi di mercato più importanti dell’Ascoli, invece si è rivelato una grande occasione mancata. La stagione di Luca Tremolada in maglia bianconera è stata, senza mezzi termini, profondamente deludente. Arrivato con l’etichetta di giocatore esperto e dotato di qualità tecniche superiori alla categoria, il fantasista ex Modena non è mai riuscito a lasciare il segno.

Il suo rendimento è stato sottotono sotto ogni punto di vista: pochi lampi, poca incisività nei momenti decisivi e un impatto quasi nullo sulla manovra offensiva della squadra. Ma non solo. Tremolada ha pagato a caro prezzo anche le tante turbolenze interne, a partire dalla gestione tecnica ballerina (ben quattro allenatori cambiati nel corso della stagione), fino a una condizione fisica mai veramente all’altezza.

Il contesto caotico ha certamente influito, ma ciò che è mancato maggiormente da parte sua sono state le qualità da leader e la capacità di guidare un gruppo in difficoltà, come ci si aspettava da un giocatore della sua esperienza. Invece, Tremolada si è spesso spento nei momenti più delicati, senza mai prendersi reali responsabilità sul campo.

Inserito tra i protagonisti del fallimentare mercato costruito da Emanuele Righi, anche il suo nome ora finisce tra quelli in discussione in vista della prossima stagione. Per Tremolada, ciliegina del mercato bianconero, sarà un ritorno amarissimo al Modena.