Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ascoli / Serie B
Crotone-Ascoli 2-2, le pagelle: Canestrelli fa e disfa, Baschirotto distratto. Bidaoui decisivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 02 ottobre 2021 16:04Serie B
di Antonino Sergi

Crotone-Ascoli 2-2, le pagelle: Canestrelli fa e disfa, Baschirotto distratto. Bidaoui decisivo

CROTONE-ASCOLI 2-2
Marcatori: 9', 20' Canestrelli (C), 27' Dionisi (A), 94' Bidaoui (A)

CROTONE

Contini 5,5 - Subisce due reti ma sul groppone ha l'errore del primo gol di Dionisi, poteva fare sicuramente meglio. Prova a riscattarsi con la grande parata su Bidaoui nel secondo tempo.

Nedelcearu 6,5 - Un muro invalicabile per gli attaccanti dell'Ascoli, si esalta nelle difficoltà il centrale di Modesto che mostra i muscoli sugli assalti dell'Ascoli. Non concede nulla, dalle sue parti non si passa.

Canestrelli 5,5 - Poteva prendersi un otto in pagella, autentico protagonista del primo tempo con una doppietta da attaccante. Bene in area di rigore avversaria, nella sua metà campo disastroso invece nella ripresa. Due gialli in pochi minuti e lascia i suoi in dieci uomini.

Paz 6 - Gioca a buon ritmo per i primi venti minuti, poi una noia muscolare lo costringe a lasciare il campo. In attesa del cambio, mentre è fuori, dalla sua zona di campo arriva il gol di Dionisi. (Dal 29' Cuomo 6,5 - Non scendeva in campo dallo scorso maggio, viene buttato nella mischia e risponde presente. Bene durante gli assalti avversari).

Giannotti 6 - Vince il ballottaggio con Mogos, sfodera un'ottima prova soprattutto nella prima frazione di gioco quando ha spazi per offendere. Nella ripresa costretto a rimaner maggiormente bloccato per l'espulsione di Canestrelli.

Estevez 7 - Centrocampista totale. Prova da protagonista per l'ex Spezia, si prende le chiavi della metà campo e centellina il gioco del Crotone. Dal suo destro nascono anche le reti di Canestrelli.

Vulic 6 - Non si prende la scena come il compagno di reparto ma si rende utile in fase di non possesso, diversi palloni recuperati e lavora molto bene sul palleggio avversario.

Molina 5,5 - Paga l'errore in occasione del gol dell'Ascoli, si perde Dionisi che poi beffa Contini e riporta in partita gli ospiti. Per il resto gioca una buona partita, corsa e sacrificio all'inizio.

Borello 6,5 - La sorpresa di Francesco Modesto, non sceglie Kargbo e Maric per schierare l'ex Cesena. Una mozza azzeccata. Si muove tanto, punta e salta D'Orazio creando la superiorità numerica in zona offensiva. (Dal 73' Donsah 5,5 - Poteva staccarsi dal palo in occasione del gol del pari di Bidaoui).

Benali 5 - Non è la sua partita, il numero dieci del Crotone non riesce mai a rendersi pericoloso. Troppo timido il capitano dei pitagorici che non riesce mai a rendersi veramente pericoloso. (Dal 56' Mogos 5,5 - Si vede troppo poco).

Mulattieri 6 - Fa da riferimento offensivo, battaglia con i centrali dell'Ascoli che gli concedono poco spazio. Va vicino al gol in una sola occasione ma si sacrifica anche nei momenti complicati. (Dal 73' Kargbo 6 - Prova ad orchestrare qualche ripartenza nel finale di gara).

All. Francesco Modesto 6,5 - Nulla da eccepire riguardo la formazione iniziale, schiera Giannotti e Borello dal primo minuto che fanno il bello ed il cattivo tempo lungo la corsia destra. E' in pieno dominio della sfida, l'Ascoli non calcia mai in porta ma l'espulsione di Canestrelli complica tutto. Meritava la vittoria, esce con un pari che sa quasi di sconfitta ma non ha nulla da rimproverarsi.

ASCOLI

Leali 6 - Quando chiamato in causa risponde presente, non ha grandi responsabilità sulle due reti della squadra di Modesto visto che Canestrelli viene lasciato colpevolmente solo per colpire.

Baschirotto 4,5 - Stecca nel pomeriggio dello Scida, una prestazione da dimenticare per l'ex Viterbese. Si perde in ben due occasioni Canestrelli che indisturbato manda in fondo al sacco, distratto.

Botteghin 6,5 - Mulattieri non è il cliente più comodo a cui tenere a bada, marca stretto il bomber del Crotone. Un bel duello tra i due, concede poche occasioni all'ex Inter.

Quaranta 6 - Discorso simile a quello del compagno di reparto Botteghin, fa buona guardia in mezzo anche perché il Crotone si rende maggiormente pericoloso lungo le corsie esterne.

D'Orazio 5 - Non un grande primo tempo per l'ex Bari, si trova a fronteggiare Giannotti e Borello che ne hanno più di lui. In più di qualche occasione va in apnea quando puntato dai diretti avversari. (Dal 46' Felicioli 6 - Dopo il gol con il Brescia parte dalla panchina, entra bene nella ripresa ed i suoi traversoni costituiscono pericoli per la difesa del Crotone).

Collocolo 6 - Comincia abbastanza bene, qualche pallone conquistato poi è costretto ad abbassarsi per la pressione ed il palleggio del Crotone. Gioca comunque un discreto primo tempo. (Dal 46' Caligara 6 - Dà manforte al centrocampo, tanti contrasti e qualche conclusione).

Eramo 6,5 - Lascia il campo all'ora di gioco per far spazio ad un attaccante ma è il cervello del centrocampo bianconero, un bel vedere l'assist vincente per Federico Dionisi. (Dal 64' Iliev 6 - Entra e crea qualche pericolo durante gli assalti finali).

Saric 5,5 - Era in dubbio alla vigilia, si prende la maglia da titolare ma non è la sua migliore prestazione. Qualche difficoltà nell'accompagnare l'azione, in mezzo al campo soffre la pressione di Estevez.

Fabbrini 5 - Comincia discretamente bene, qualche giocata degna di nota dell'Udinese che però si spegne troppo presto. Nel secondo tempo si vede poco e Sottil decide di levarlo dal campo per gli assedi finali. (Dal 70' Maistro 5,5 - Non entra benissimo, non riesce a rendersi pericoloso).

Dionisi 6,5 - Si fa subito perdonare dopo la spizzata di testa che favorisce Canestrelli sul primo gol. Si prende per mano l'Ascoli, lo fa con la sua carica e l'esperienza. Beffa Contini e riporta in partita i bianconeri nel primo tempo. Esce dal campo stremato. (Dal 70' De Paoli 6 - Nel finale è tra i più attivi dei suoi, ci prova fino alla fine).

Bidaoui 7 - Un primo tempo dove non punge, nella ripresa poi è l'uomo più pericoloso dell'Ascoli. Provoca l'espulsione di Canestrelli e riesce ad impegnare, nel vero senso della parola, il portiere avversario Contini. Nel finale è suo il colpo di testa che regala il pari a Sottil.

All. Andrea Sottil 6 - Il suo Ascoli non gioca una grande partita però stavolta non subisce la rimonta ma rimonta. Sotto di due reti, aiutato dall'errore del Crotone e poi dall'espulsione di Canestrelli. Inserisce tutti gli attaccanti e alla fine riesce a pareggiarla).
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000