Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Ascoli, Sottil: "Dobbiamo continuare così, dal mercato ancora un paio di innesti"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio
sabato 22 gennaio 2022, 17:28Serie B
di Davide Marchiol

Ascoli, Sottil: "Dobbiamo continuare così, dal mercato ancora un paio di innesti"

Andrea Sottil, allenatore dell'Ascoli, ha commentato nel post partita il successo per 1-3 in casa del Cosenza, queste le sue dichiarazioni.

L'analisi del match:

"Oggi abbiamo fatto un'altra bella prestazione, non è mai facile, di calcio nel scontato non c'è nulla. Il Cosenza è squadra abituata a lottare e con buoni giocatori, eravamo dunque su un campo ostico. Potevamo fare anche più gol, peccato per l'autogol ma sono cose che capitano. Dobbiamo continuare così, dopo la sosta avremo due gare di seguito in casa, anche lì dovremo cominciare a mettere in campo punti importanti".

La decisione di schierarsi con il rombo:
"Ci ho pensato molto, ma tra infortuni e covid abbiamo avuto tante assenze e quindi era inevitabile pensarci tanto, ho messo Saric a uomo su Palmiero, l'ho avuto a Pescara e lo conosco. Saric ha interpretato già quel ruolo in passato, secondo me i ragazzi hanno risposto bene".


Oggi anche chi non giocava da tanto ha inciso:
"È la nostra forza, nei momenti difficili tutti coloro che vengono chiamati in casa devono rispondere presente, faccio i complimenti anche a coloro che sono entrati per pochi minuti, lo hanno fatto col giusto piglio. Stiamo ora portando giocatori che alzano la competititvità all'interno della squadra grazie al lavoro del ds Valentini. Arriveranno ancora un paio di giocatori e poi penseremo solo al campo. Falasco è un giocatore che volevamo fortemente, ha caratteristiche diverse rispetto a D'Orazio, era da un po' che non giocava ma si è allenato bene, complimenti a lui e ai ragazzi".

Due battute su Iliev?

"Mi è piaciuto molto come ha ripreso a lavorare dopo la sosta, è un ragazzo con qualità importanti. Per un ragazzo che arriva dalla Bulgaria non è mai facile calarsi nel nostro calcio. Ha iniziato questa seconda metà di stagione con piglio diverso, oltre il gol mi è piaciuto come è entrato e poi il gol è da centravanti vero".