Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Ederson è incedibile. Nodo su un possibile sostituto (e sul suo valore)
giovedì 30 maggio 2024, 12:15Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Andrea Losapio

Ederson è incedibile. Nodo su un possibile sostituto (e sul suo valore)

L'Atalanta non ha intenzione di cedere Ederson in questa sessione di mercato. Il centrocampista brasiliano è incedibile per il club nerazzurro, che non ha una valutazione per lui. Anche perché ci sarà una sola cessione, eventuale, sulla linea mediana e il profilo più ambito (e probabile) è quello di Teun Koopmeiners. I bergamaschi vorrebbero provare a tenere entrambi per non cambiare gli equilibri, inserendo poi un vice De Roon in più che possa essere inserito nelle rotazioni e possa dare un po' di respiro all'olandese.

È una questione di opportunità: quanto vale Ederson? Che parabola ha avuto negli ultimi mesi? È vero che a gennaio era arrivato un emissario del Newcastle, a Zingonia, per cercare di trovare un accordo. Sul piatto 40 milioni. L'Atalanta non ha voluto nemmeno ascoltare la proposta, rispendendo al mittente - con perdite - il malloppo.

Anche perché la domanda successiva è: chi prendere al posto suo? Dopo che è stato convocato dalla Nazionale del Brasile per la Copa America è difficile trovare un possibile sostituto che non costi quanto (e forse più) di lui. A quel punto meglio non lasciare il certo per l'incerto e l'Atalanta appare convinta di rispettare questo adagio. Ederson, quindi, non è cedibile e, in questo momento, non ha nemmeno un valore.