Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
L'eroe di Dublino corteggiato in Premier, assalto a Lookman: Percassi fissa il prezzoTUTTO mercato WEB
lunedì 24 giugno 2024, 09:15Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

L'eroe di Dublino corteggiato in Premier, assalto a Lookman: Percassi fissa il prezzo

Liverpool, Chelsea e Manchester United sono pronti a fare un'offerta vicina ai 60 milioni di euro richiesti dalla famiglia Percassi.

Con l'apertura della finestra estiva di calciomercato, l'Atalanta si prepara a difendere i suoi campioni dagli assalti dei top club europei. Tra i nomi più gettonati, oltre a Teun Koopmeiners che è al centro dell'interesse della Juventus, ora anche Ademola Lookman è finito nel mirino di importanti club blasonati. 

LOOKMAN, L'EROE DI DUBLINO 
Ademola Lookman, protagonista indiscusso della finale di Europa League grazie alla sua tripletta contro il Bayer Leverkusen, ha attirato su di sé l'interesse di molti club. L'attaccante nigeriano ha vissuto una stagione straordinaria sotto la guida di Gasperini, con 17 gol e 10 assist all'attivo. Il talento di Lookman non è passato inosservato e diversi club di Premier League hanno già manifestato il loro interesse. Liverpool, Chelsea e Manchester United sono pronti a fare un'offerta che potrebbe avvicinarsi ai 60 milioni di euro richiesti dalla famiglia Percassi.

LA STRATEGIA DELL'ATALANTA 
L'Atalanta considera Lookman un pilastro del suo tridente offensivo insieme a Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere. Tuttavia, la società è pronta a valutare offerte fuori mercato. La strategia dei nerazzurri prevede la cessione di un solo giocatore di punta: se Koopmeiners dovesse partire, l'obiettivo sarebbe trattenere Lookman a tutti i costi.