Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Percassi blinda D’Amico e abbraccia New Balance: "Sarà la partnership più importante di sempre"
Oggi alle 07:15Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Percassi blinda D’Amico e abbraccia New Balance: "Sarà la partnership più importante di sempre"

Qualità, valori condivisi e senso di comunità. Si apre così una nuova era per l’Atalanta, che ufficializza la prestigiosa collaborazione con New Balance. Il club nerazzurro guarda lontano, puntando forte sul brand statunitense per consolidare una dimensione sempre più internazionale e ambiziosa.

IL LEGAME NATO DAI CELTICS - L’accordo pluriennale con New Balance ha radici negli Stati Uniti - presenta e descrive L'Eco di Bergamo -. È stato infatti Stephen Pagliuca, co-presidente nerazzurro e proprietario dei Boston Celtics, a creare il contatto iniziale. Un incontro spontaneo nella struttura dove si allenano proprio i Celtics ha dato vita a una sintonia immediata. «L’intesa è nata naturalmente – ha raccontato Luca Percassi – New Balance ci ha visitati e subito si è innamorata della nostra realtà: lo stadio, il settore giovanile, l’intera comunità nerazzurra».

ADDIO A JOMA, MA CON GRATITUDINE - Dopo otto stagioni si chiude così il lungo percorso con Joma, sponsor tecnico a cui Percassi ha rivolto un sincero ringraziamento: «Abbiamo condiviso anni bellissimi con la famiglia Lopez. La loro passione e il loro supporto ci hanno aiutato a crescere e a raggiungere traguardi storici. Ora si apre però una fase nuova, e siamo entusiasti di affrontarla con un marchio di assoluto prestigio internazionale».

MAGLIE CHE RACCONTANO BERGAMO - La curiosità più grande riguarda le nuove maglie, che saranno svelate ufficialmente il 1 luglio. «La prima sarà nel rispetto della tradizione nerazzurra, mentre le altre avranno più libertà creativa», ha anticipato Percassi. I designer di New Balance hanno lavorato intensamente, ispirandosi profondamente alla storia e ai simboli del territorio bergamasco. «Sono maglie straordinarie, capaci di raccontare con orgoglio l’essenza stessa della nostra città», ha concluso l’ad nerazzurro.

FIDUCIA TOTALE IN TONY D’AMICO - Tra le questioni affrontate in conferenza, anche il futuro del direttore sportivo Tony D’Amico, ultimamente al centro di indiscrezioni di mercato. Percassi non ha avuto dubbi, confermando con un sorriso ironico: «D’Amico vestirà sicuramente New Balance anche l’anno prossimo. Ha un ruolo cruciale per noi: toccherà a lui costruire una squadra forte, all’altezza delle aspettative. Le voci di mercato ci sono, ma Tony è felice a Bergamo e noi contiamo su di lui».

NEW BALANCE, VISIONE E COMUNITÀ - Dall’altra parte, Mathias Boenke, vicepresidente senior di New Balance per Europa, Medio Oriente e Africa, ha evidenziato l’affinità totale tra il marchio e il club nerazzurro: «Entrambe le realtà condividono una forte gestione familiare e un profondo legame con la propria comunità. Ciò che ci ha impressionato è la cura maniacale con cui l’Atalanta affronta ogni aspetto, dalla qualità del campo allo sviluppo dei giovani talenti. In Italia punteremo tutto sull’Atalanta per un progetto che vuole essere speciale, duraturo e innovativo».

UN FUTURO AMBIZIOSO E INTERNAZIONALE - La partnership Atalanta-New Balance segna dunque un punto di svolta: non soltanto commerciale, ma anche culturale e strategico. Una sinergia che promette di portare il club bergamasco verso nuovi traguardi, consolidando ulteriormente la sua crescita e proiettandolo definitivamente in una dimensione globale.