
Benvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
È nata il 21 dicembre 2024 e già sembra avere idee molto chiare sul proprio futuro: nella simpatica immagine inviataci da papà Marco Lanfranchi (direttore generale di Area Stile) e della mamma Ilaria Seghesio (nota Influencer, ballerina e modella che vanta la partecipazione a parecchie edizioni di Ciao Darwin con Paolo Bonolis), la piccola Allyson osserva con grande curiosità la maglia nerazzurra ricevuta dall'Atalanta. Uno sguardo tenero, divertito e decisamente convinto: sembra quasi pensare "questa è già la mia squadra!".
Allyson Lanfranchi è infatti solo l’ultima di migliaia di bambini bergamaschi a ricevere, grazie a un'iniziativa diventata tradizione, la maglia ufficiale dell’Atalanta sin dalla nascita. Un progetto lanciato il 13 luglio 2010 dal presidente Antonio Percassi e ormai giunto al suo quindicesimo anno.
Quindici anni di passione atalantina tradotta in un dono speciale, che mira a rafforzare il senso d’appartenenza dei più piccoli ai colori della città. Stando alle stime più recenti, si parla ormai di oltre 100.000 mini-divise distribuite nei primi otto anni. Considerando una media annuale di circa 12.500 magliette consegnate, possiamo immaginare che oggi, dopo ben 15 anni, siano state regalate quasi 190.000 divise nerazzurre. Numeri da capogiro che dimostrano quanto Bergamo e l’Atalanta siano unite da un legame indissolubile.
Ma questa splendida iniziativa non è solo un gesto simbolico: per ogni maglia distribuita, l’Atalanta versa infatti un euro al Fondo Atalanta, sostenendo concretamente progetti sociali locali. Un bellissimo modo per unire passione calcistica e solidarietà.
Per i genitori dei neonati che ancora non avessero ricevuto la loro maglia, ricordiamo che sul sito ufficiale dell’Atalanta BC è consultabile ogni informazione e modalità di ritiro.
E allora benvenuta Allyson: sei appena arrivata, ma il tuo cuore batte già in nerazzurro!










