
Dea, occhi in Grecia: spunta Vagiannidis per la fascia destra
L’Atalanta prosegue la ricerca di rinforzi per le corsie laterali. Dopo i tanti nomi circolati nelle ultime settimane, ora il club bergamasco ha messo nel mirino Georgios Vagiannidis, terzino destro classe 2001, punto fermo del Panathinaikos e con una valutazione che si aggira sugli 8 milioni di euro.
LA CONCORRENZA - L’interesse della Dea per il laterale greco, giovane ma già con esperienza internazionale, non è isolato: sul calciatore ci sono infatti anche Sporting Lisbona ed Everton, pronte a inserirsi nella trattativa e a complicare eventualmente i piani della dirigernza atalantina.
CHI È VAGIANNIDIS - Cresciuto nel settore giovanile del Panathinaikos, Vagiannidis è un esterno moderno, capace di giocare sia da terzino puro che da esterno in un centrocampo a cinque. Dotato di grande corsa e di ottime qualità in fase offensiva, nell’ultima stagione si è confermato come uno dei giovani più interessanti del campionato greco.
MOSSA NERAZZURRA - L'Atalanta valuta attentamente la situazione e potrebbe muoversi concretamente nelle prossime settimane. L'intenzione del club è infatti quella di rinforzare la fascia destra con un giocatore giovane e di prospettiva, in grado di crescere ulteriormente sotto la guida tecnica di Ivan Juric.
Nei prossimi giorni, dunque, il direttore sportivo D’Amico proverà a sondare il terreno con il club ateniese per capire margini e condizioni economiche di un'eventuale operazione. Il casting atalantino continua: Vagiannidis è il nuovo nome da tenere sotto osservazione.
Visualizza questo post su Instagram






