Adam Gnezda Cerin è il nome nuovo per il Bologna: il Panathinaikos lo valuta 10 milioni

Il Bologna starebbe seguendo da tempo Adam Gnezda Cerin, centrocampista sloveno di 25 anni di proprietà del Panathinaikos, che vale circa 10 milioni di euro. La notizia, riportata dal Corriere dello Sport, è uscita ieri in Grecia ed è confermata proprio dal quotidiano. Altri profili per il reparto di mezzo sono quelli di Fabio Miretti e Kristjan Asllani: il primo è addirittura preferito al secondo, perché è più giovane e non farebbe lista e anche perché è più duttile e può giocare in più posizioni rispetto all'albanese dell'Inter.
L'ex Empoli inoltre costa troppo. Ausilio e Marotta potrebbero accettare offerte intorno ai 15 milioni, ma i felsinei non sono disposti ad andare oltre i 10. Poi c'è la concorrenza del Real Betis, soluzione che però non scalda troppo il regista. Inoltre la situazione relativa ad Hakan Calhanoglu impone una riflessione in più per il classe 2002, che non sarebbe il titolare anche in caso di partenza del turco, ma potrebbe sicuramente avere più spazio rispetto a quello avuto finora.
Il greco invece vanta in carriera 124 presenze e 10 gol con il Panathinaikos, 73 gettoni e 3 reti con il Rijeka, 65 apparizioni e 9 centri con il Domzale e 5 partite con il Norimberga. Inoltre è sceso in campo 42 volte, segnando 6 gol, con la Slovenia.
